Editoriale 2016

Tartufo e solidarietà alla 37 Mostra nazionale Il tartufo bianco di Città di Castello in programma da venerdì 28 a lunedì 1 novembre 2016. Oltre alla trifola e alle eccellenze del territorio, sarà l’edizione degli ospiti eccellenti a partire dalla presenza di Amatrice ed Accumuli a cui evento sarà idealmente dedicato.

Per le popolazioni colpite dal terremoto una raccolta di fondi per tutti i giorni della fiera e tante occasione per conoscere piatti e prodotti per cui sono famose nel mondo a partire dalla Amatriciana. Nelle piazze principali di Città di Castello il Tour delle eccellenze e un intero settore per i presidi Slow Food dell’Umbria.

In nome delle vere eccellenze a Città di Castello per il tartufo solo prodotti IGP e DOP, solo veri chef come Giorgione e Gianluca Possetti, solo autentici presidi come i progetti Madre terra di Slow Food, i mercati ed i saloni del prodotto tipico, lo showcooking e a grande richiesta il contest dei foodblogger, per essere tutti cuochi per un giorno.

Laboratori per bambini, corsi di cucina, appuntamenti culturali e degustazioni faranno da filo conduttore per un fine settimana tra arte e gastronomia, a Città di Castello, Umbria.

Blog