Sommario
Le donne e gli uomini over 40 cominciano già ad accusare i primi segni dell’invecchiamento. Sebbene ogni persona sia diversa, è anche vero che quando si arriva a questa età, l’elasticità naturale della pelle tende a declinare a causa di una produzione minore di collagene. Funge da collante per i nostri tessuti, e se in natura ne abbiamo già a sufficienza, il passare del tempo deteriora moltissimo il suo impiego, causando un aspetto non più giovane. Per fortuna, la medicina estetica degli ultimi decenni ha messo a punto varie tecnica per attenuare le rughe – qualsiasi stadio esso siano. Per questo motivo, se sei di Milano o passi spesso da quelle parti, dovresti cominciare a considerare dei trattamenti antirughe. Assicurarsi di essere in buone mani è già metà dell’opera: se stai pensando a cosa è possibile fare per essere più bello o più bella, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
I 5 trattamenti antirughe più diffusi nell’ambito della medicina estetica
1. Botulino (Botox)
Il botox è uno dei trattamenti più conosciuti e popolari per tenere a bada le rughe. Grazie alle sue proprietà, una volta che viene iniettato è in grado di rilassare i muscoli responsabili delle rughe più comuni, come quelle della fronte, le rughe e zampe di gallina intorno agli occhi.
2. Fillers
Un altro prodotto molto popolare perché facile da applicare ed efficace. I filler sono generalmente costituiti da acido ialuronico che viene iniettato per ridare volume e vitalità alle pieghe naso-labiali (linee del sorriso), nonché per migliorare labbra e guance.
3. Peeling chimico
Sebbene non siano stati studiati primariamente per combattere i segni dell’invecchiamento, questa tecnica che prevede la rimozione delle cellule morte più superficiali del viso è in grado di migliorare l’aspetto di linee sottili, rughe, pigmentazione irregolare e danni provocati dal sole.
4. Fotoringiovanimento
Il fotoringiovanimento consiste nell’utilizzo di una tecnica al laser concentrata nelle aree che necessitano il trattamento allo scopo di stimolare la produzione di collagene e ridonare una pelle dall’aspetto più giovane.
5. Microdermoabrasione
È una tecnica che ha lo scopo di ringiovanire i tessuti cutanei in modo assolutamente non invasivo attraverso un’esfoliazione profonda che ha la capacità di migliorare la consistenza e il tono della pelle, ridurre le linee sottili e promuovere una carnagione più liscia.
Le 5 migliori cliniche per trattamenti antirughe a Milano
1. VISOLOGIQ
Visologiq è una clinica moderna della capitale milanese, specializzata nella cura del viso. Vanta l’utilizzo di prodotti innovativi e di ultima generazione, come da testimonianza attraverso vari articoli nei più importanti giornali di bellezza. I trattamenti che è possibile richiedere sono:
- Lifting viso
- Lifting viso con applicazione di vitamina C
- Trattamento tonificante e drenante
- Massaggio detox
- Lifting con drenaggio e riduzione delle rughe
Amiamo i prezzi ben a vista, e il fatto che i vari trattamenti menzionati possono essere combinati con add-ons, cioè mini trattamenti che durano circa 10 minuti. Tra questi, il nostro preferito è “Young face”, a base di acido ialuronico per eliminare le rughe superficiali.
Web: https://visologiq.com/trattamenti/
2. NaturalBioLfting
La fondatrice e responsabile del centro è la Dott.ssa Joanna Hakimova, biologa specialista in tutto quello che riguarda il viso. Ricercatrice internazionale e fondatrice dell’Accademia Antiaging, il suo centro si occupa di quattro diverse tipologie di trattamenti: bioestetica, fisioestetica, yumeiho therapy e medicina antiage. Tra le varie offerte, è interessante trovare il test del DNA allo scopo di ricevere una storia medica del paziente a tutto tondo, con la possibilità di poter prevedere patologie future. È inoltre possibile ricevere varie tipologie di manipolazioni, lifting e “body release”, un trattamento che mira a contrastare l’attività di invecchiamento del corpo.
Web: https://www.naturalbiolifting.com/website/en/
3. Milano Estetica
La direttrice di Milano Estetica è la Sig.ra Angela Noviello, estetista con conoscenza specialistica nell’ambito di trucco, massaggio, linfodrenaggio, terapia LPG, tecnologie applicate. Oggi anche docente, presso il suo studio è possibile richiedere trattamenti di bellezza, estetica viso, corpo ed oncologica. Nel campo dell’estetica viso, i trattamenti a base di acido glicolico sono mirati per combattere le rughe del viso, ma anche a base di alghe marine (trattamento “repechage”), perfezionato con lo scopo di rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Web: https://www.milanoestetica.it/estetica/
4. Estetica Elixir
Il centro è stato creato con lo scopo di focalizzarsi sulle problematiche dell’invecchiamento per tutti i soggetti over 40. Uniscono diverse tipologie di tecniche e applicazioni: dalle scienze orientali, all’impiego di erbe, passando per ultrasuoni e percorsi farmaceutici tradizionali. È possibile dunque richiedere pulizie e trattamenti per il viso di tipo:
- Lifting
- Idratate
- Remineralizzante
- Esfoliante
- Anti age
- Prezzi ben in vista con sconti periodici.
Web: https://www.esteticaelixir.it/
5. Desideri di bellezza
La fondatrice e direttrice del centro è l’estetista Lorena Mitolo, specializzata da più di 10 anni nella cura del viso che, dopo diversi anni sul campo, l’ha spinta a creare la propria linea cosmetica chiamata “Idol”. Offre anche servizi di consulenza online per chi non vive a Lainate e non può dunque usufruire dei trattamenti offerti:
- Per mantenere un viso giovane
- Per ringiovanire in maniera naturale
- Per rimodellare il corpo
- Contro gli inestetismi della cellulite
- Contro il grasso localizzato
Web: https://www.desideridibellezza.it/
Conclusioni
Quando non si è più diciottenni, i primi segni dell’invecchiamento possono comparire ben presto (anche intorno ai 25 anni). Ecco spuntare le prime rughe, segni di espressione intorno agli occhi, oppure i lineamenti del viso che d’un tratto non sono più definiti come un tempo. Il collagene comincia a scarseggiare, e come risultato naturale ed automatico, la pelle si raggrinzisce e comincia a mostrare i primi difetti. Per fortuna oggi è possibile ricorrere a varie tipologie di tecniche per eliminare o attenuare le rughe dal viso, come il botox o altre iniezioni a base di acido ialuronico, nonché terapie al laser e a base di ossigeno. Indipendentemente dalla tua età, se vuoi cominciare a curare la tua pelle e farla sembrare più giovane, l’importante è affidarsi ai giusti professionisti. A questo scopo, noi speriamo che la nostra lista per i centri estetici e dermatologici nella zona del milanese ti possa tornare utile. Perché invecchiare p un fatto naturale, ma continuare ad essere belli è invece risultato di una scelta consapevole.