Sommario
Stai pensando liposuzione ma non sei sicura? Hai paura dell’operazione chirurgica oppure in generale, non sai se è un passo più lungo della gamba? Se la risposta a queste domande è sì, hai mai preso in considerazione l’idea di optare per un altro tipo di trattamento di riduzione dei tessuti adiposi che si chiama criolipolisi? Si tratta di una tipologia terapeutica assolutamente non invasiva, ormai collaudata da tantissimi pazienti che scelgono queste sedute a causa di tessuto adiposo localizzato, che è difficile da eliminare. Attraverso la tecnologia a freddo, la criolipolisi riesce infatti a neutralizzare le cellule in questione, lasciando che l’organismo le debelli attraverso il sistema linfatico. Qualora questo tipologia di trattamento di intrigasse, oppure vuoi ricevere più informazioni in merito a come funziona, nonché quali sono i migliori medici che eseguono questo trattamento in Italia, se nel posto perfetto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine perché troverà tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Qual è il miglior trattamento di medicina estetica per ridurre zone di grasso localizzate?
Se pensiamo all’efficacia, alla rapidità dei risultati, e all’inesistenza di effetti collaterali, la criolipolisi sicuramente è considerata la tipologia di trattamenti più popolare. Relativamente nuova, è stata infatti progettata da un ente che collaborava con l’Università di Harvard circa vent’anni fa, e da allora sfrutta le potenzialità del freddo ( circa -11, -12 °C) sulla pelle per iniziare un processo di eliminazione delle cellule di grasso che creano quei fastidiosi cuscinetti così difficili da debellare. Nella variante classica, la criolipolisi impiega circa qualche mese prima di dare dei risultati totali in modo totale, anche se gli stessi possono essere abbastanza individuali.
Le 5 migliori cliniche di criolipolisi in Italia
1. Cosmoclinic (Milano)
Cosmoclinic è un istituto unico nel suo genere in quanto si occupa del benessere fisico estetico dei pazienti con un approccio rivolto alla coscienza e alla consapevolezza della persona a livello interiore ed esteriore. Con soluzioni personalizzate per clienti privati e commerciali, vengono utilizzati soltanto macchinari e tecnologie all’avanguardia poter garantire un tipo di servizio che è considerato senza eguali nel territorio del milanese. In relazione ai trattamenti che è possibile richiedere presso la clinica, troviamo i seguenti (che sono anche più popolari):
- Criolipolisi
- Trattamenti specifici contro la cellulite
- Trattamenti snellenti e tonificanti
- Maschere per il viso a base di oro
- Terapia al laser
Per quanto riguarda le sedute di criolipolisi, è possibile avere un’anteprima dei risultati attraverso la pagina apposita del sito web: andate a visionare la galleria digitale con i risultati suddivisi in base alle zone del corpo dove è stato effettuato il trattamento.
2. Giovanni Alberti (Palermo)
Ci spostiamo verso il sud del Paese per parlare del Dott. Alberti, medico chirurgo da quasi più di quarant’anni, specializzato in medicina estetica e medicina dello sport. Oggi, oltre ad essere libero professionista e docente, ha guadagnato una reputazione molto interessante per quanto riguarda il suo approccio con i clienti. Infatti, al centro della sua ricerca c’è la persona considerata nella sua interezza, ma anche studiata da sotto tanti punti di vista (ad esempio, dal punto di vista della nutrizione, dell’attività fisica, del benessere psicofisico in generale). I servizi che si possono richiedere riguardano la medicina estetica, la dermatologia estetica e il dimagrimento. Per quanto riguarda la criolipolisi, il Dott. Giovanni ha redatto una pagina apposita per il trattamento, molto esauriente. Sul sito web è infatti possibile constatare in che modo la tecnologia che egli utilizza può riuscire a dare dei risultati visibili e di qualità eccellente, già dopo poco più di un mese.
Web: https://www.giovannialberti.it/
3. Umberto Tozzi (Napoli)
Il Dott. Umberto Tozzi, napoletano, era un giovane esteta che ha dedicato la sua carriera sin dagli inizi all’ambito della medicina, specializzandosi in chirurgia maxillo-facciale e medicina estetica. Oggi è il titolare della clinica Visage di Napoli, dove si prende cura dell’aspetto dei suoi pazienti focalizzandosi sulla loro naturale bellezza che ha il dovere di armonizzare e migliorare. Un amante delle proporzioni, presso la clinica del Dott. Tozzi è possibile sottoporsi a seguenti trattamenti.
- Medicina estetica
- Corpo e viso
- Seno
- Chirurgia maxillo-facciale
- Ossigenoterapia per combattere il dolore
Web: https://www.drumbertotozzi.it/
4. Giorgini Clinique (Bologna)
La clinica è stata fondata ed è diretta dalla Dott.ssa Beatrice Giorgini, medico chirurgo specializzato ad indirizzo estetico, nonché agopuntore e medico tradizionale cinese. Presso la clinica estetica, i trattamenti sono incentrati attorno a due ambiti principali: la medicina estetica per il viso (contro l’invecchiamento e le imperfezioni), e la medicina estetica per il corpo. In quest’ultimo settore, è possibile richiedere trattamenti quali:
- Trattamento contro adiposità e cellulite
- Radiofrequenza
- Criolipolisi per uomo e per donna
- Ringiovanimento mani
Per quanto riguarda l’eliminazione dei cuscinetti e le zone adipose del corpo, attraverso l’impiego della criolipolisi, la dottoressa Giorgini utilizza la stessa tecnica sin dal 2010 con dei risultati eccezionali (già testati su 1500 pazienti). Il sito web è molto dettagliato e curato; consigliamo di visualizzare anche il canale YouTube in quanto lei stessa fornisce spiegazioni relative ai trattamenti.
Web: https://www.giorginiclinique.it/
5. Maurizio Valeriani (Roma)
Terminiamo la nostra carrellata di cliniche con quella del Prof. Maurizio Valeriani sita a Roma. Chirurgo plastico ricostruttivo presso l’ospedale San Filippo Neri di Roma, è possibile rivolgersi presso la sua clinica privata per accedere ai seguenti trattamenti:
- Viso
- Seno
- Braccia
- Addome
- Gambe
In più, presso lo studio del dottore è possibile richiedere dei trattamenti dedicati esclusivamente agli uomini (ginecomastia, trapianto di capelli, trattamento della liposuzione).
Web: http://www.mvaleriani.it/en
Conclusioni
Una tecnica studiata e messa in circolazione soltanto da circa un ventennio, la criolipolisi è considerata sicuramente la migliore risposta per tutti coloro che hanno voglia di eliminare delle fastidiose zone di grasso adipose. Soprattutto, localizzate in zone difficili da debellare con l’esercizio fisico in poco tempo, come l’addome o le maniglie dell’amore. Sebbene i medici raccomandino di seguire comunque uno stile di vita salutare, incentrato sull’attività fisica, nonché una dieta abbastanza povera di grassi, è anche vero che i risultati dati dalla criolipolisi raggiunti finora sono stati molto sorprendenti. Soprattutto a distanza di 12 mesi, sembra che coloro che si sottopongono a sedute ricorrenti, possono già vedere i primi risultati.