Sommario
Gli anni passano per tutti e con l’avanzare dell’età, è normale non piacersi più come prima. Per alcuni è davvero difficile adattarsi ai cambiamenti del tempo, e per fortuna oggi viviamo in un’era in cui alcuni ritocchi e trattamenti di natura estetica sono molto accessibili, sia come prezzi che come offerte per il pubblico. In alcuni casi non sono tanto i segni dell’invecchiamento a scatenare la voglia dei filler, quanto delle labbra eccessivamente sottili, oppure voglia di averle più proporzionate e definite. Insomma, per sentirsi più belli, queste piccole punture possono davvero creare degli effetti fantastici. Se stavi pensando di sottoporti a questi trattamenti e vuoi saperne di più, o se ti trovi in zona Milano e hai bisogno di consigli a chi rivolgerti, sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: in pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Di cosa sono fatti i filler dermici?
I filler possono essere costituiti da diverse sostanze, anche se quella più comune è l’acido ialuronico. Si trova naturalmente nel nostro organismo e aiuta a conferire volume e idratazione alla nostra pelle. In laboratorio viene riprodotta sotto forma di gel, ed è perfetta per cercare di ridurre le rughe, ridare volume perso o mai avuto alle labbra, nonché rendere più belli e armoniosi i contorni del viso. Il successo dei filler dermici per le labbra si riscontra soprattutto nel fatto che gli effetti sono reversibili, e che la dose può essere aggiustata a piacimento tra una sessione e l’altra.
Benefici dei trattamenti filler per le labbra
Se sono così popolari, di certo in molti riscontrano benefici. Ecco quelli più importanti.
- Miglioramento del volume e del contorno delle labbra (incluso l’arco di cupido)
- Le labbra sono più levigate e senza rughe
- Aspetto più giovane
- Armonia delle proporzioni del viso
- È una procedura non chirurgica e non invasiva
- Gli effetti sono reversibili
Possibili effetti collaterali
- Ingrossamento eccessivo delle labbra
- Reazioni varie sul sito dell’iniezione (gonfiore, rossore, lividi e sensibilità): questi dovrebbero scomparire in massimo una settimana dall’applicazione
- Reazioni allergiche
- Infezioni di vario genere
- Scolorimento del tono della pelle
Se stai pensando di optare per un trattamento filler dermico per le labbra, il miglior modo per evitare gli effetti collaterali è affidarti ad un buon medico. Continua a leggere questo articolo per scoprire i migliori del milanese.
Le 4 migliori cliniche per filler labbra a Milano
1. Dott. Gian Paolo Baruzzi
Esperto di varie branche della medicina come la anti ageing – ma anche nutrizione e intolleranze alimentari, il Dott. Baruzzi ha un interesse particolare in tutto quello che può essere corretto nel nostro organismo in modo naturale. Per chi vuole correggere delle imperfezioni attraverso l’applicazione dell’acido ialuronico, presso lo studio del dottore può richiedere:
- Filler per le labbra
- Tossina botulinica
- Rinofiller
- Botox
- Acido ialuronico per viso e corpo
- Peeling e peeling chimico
Il sito offre diverse fotografie dei clienti prima e dopo i trattamenti, e la clinica ha sedi anche in provincia di Bergamo e Varese.
Web: https://www.fillermilano.com/
2. Studio Medico Ceredo
Lo studio opera da circa 25 anni ed è diretto dal Dott. Gianluca Guidoboni, il quale si occupa di ripristinare salute e bellezza presso i suoi clienti. È specializzato in odontostomatologia, medicina e chirurgia estetica, e lavora anche come formatore/insegnante ed autore. Presso lo studio è possibile richiedere trattamenti di odontoiatria, massaggi e tecarterapia, e vari in relazione alla medicina estetica. Presso la pagine dei filler per le labbra, è possibile leggere tutte le informazioni in merito, nonché una consulenza gratuita e le recensioni dei clienti più recenti. Nell’ambito di medicina estetica per il viso, si occupano anche di filler a base di acido ialuronico, rinofiller, lifting, botulino, epilazione con laser diodo, blefaroplastica non chirurgica e fili biorivitalizzanti. Preventivi su misura.
Web: https://www.studiomedicoceredo.com/
3. Dott.ssa Fanta Natasha
La Dott.ssa direttrice della clinica è Ucraina di nazionalità ma italiana d’adozione. Dopo essere arrivata in Italia, ha avuto il riconoscimento della laurea, si è specializzata in medicina estetica e il suo studio è un punto di riferimento per coloro che vogliono apparire belli e giovani attraverso dei trattamenti veloci, economici e assolutamente non invasivi. Per quanto riguarda i filler per le labbra, la Dott.ssa Natasha ha ideato un metodo tutto suo, che è ispirato alla famosa “tecnica russa”. Le labbra non risultano con quell’effetto che le fa sembrare un becco di papera, ma sono polpose e piene lungo tutto il bordo e allo stesso modo. Sulla pagina web dedicata è possibile leggere ogni informazione in relazione a cosa ci si può aspettare dalla procedura, come prepararsi prima e dopo, e i costi.
Web: https://dottoressafantanatasha.it/
4. Dott. Massimiliano Gioco
Il Dott. Massimiliano è medico estetico, anche se si occupa anche di dimagrimento all’interno di una delle varie strutture che ha co-fondato. L’ambulatorio di Lissone si occupa esclusivamente di medicina estetica dal 2014, luogo in cui il dott. Massimilano si occupa personalmente anche di iniettare filler per le labbra. Gli ex clienti lo elogiano soprattutto per la capacitò di poter individuare le loro caratteristiche e tratti salienti e riuscire a enfatizzarli con trattamenti come “natural lips”. Dalle foto del “prima e dopo” che si trovano sul suo sito web, in effetti il risultato finale sulle labbra delle ex clienti sembrano proprio naturali.
Web: https://massimilianogioco.it/chi-sono/
Conclusioni
I filler dermal per le labbra a base di acido ialuronico sono un trattamento molto comune oggi, richiesto da coloro che hanno voglia di ottenere delle labbra più simmetriche, voluminose, dall’aspetto armonioso e privo di rughe. Sebbene siano una terapia molto semplice da applicare (sono delle punture, come spesso si chiamano in gergo), in realtà bisogna diffidare da coloro che affermano di saper applicare il prodotto a prezzi eccessivamente bassi. Chi esercita questo servizio dovrebbe essere un medico riconosciuto, proprio perché si eviterebbero tantissimi effetti collaterali, incluse l’effetto “labbra da mostro”. Per questo motivo, se sei di Milano o puoi recartici spesso e hai intenzione di procedere con il tuo primo filler con le labbra, affidati alla nostra lista. Assicurati di rivolgerti solo ai migliori – così il tuo aspetto sarà molto meglio di quello che pensi. Con l’aiuto di un vero professionista, le tue caratteristiche naturali possono brillare ancora di più!