Sommario
Ormai la medicina e chirurgia estetica possono davvero fare miracoli contro i segni dell’invecchiamento. Da riempire le borse sotto gli occhi con dell’acido ialuronico, passando per lifting del viso a base di fili tensori cosmetici e l’intramontabile botox per rimpolpare i muscoli. Uomini o donne con la voglia di dimostrare dieci anni meno rispetto alla carta d’identità, hanno solo l’imbarazzo della scelta. Per questo motivo, nel caso in cui questo sia anche il tuo cruccio degli ultimi tempi, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo fatto una ricerca e individuato le 5 migliori cliniche che trattano di laser antirughe situate nel Nord Italia. E qualora non sapessi cosa fossero questi trattamenti, ti informeremo anche su questo!
Come funzionano i trattamenti antirughe a base di laser?
Sono molto noti anche con il temine “resurfacing”, ed è proprio quello che fanno, letteralmente: rimuovono le rughe del viso, facendo riemergere una pelle giovane. Ecco su quali principi si basano:
Stimolano la produzione di collagene
Con l’avanzare dell’età, la produzione di questa proteina che si occupa di dare struttura al nostro derma, diminuisce notevolmente. Laser come il CO2, rompe gli strati più superficiali della pelle. Un fenomeno a cui il nostro corpo reagisce producendo più collagene.
Mirano al resurfacing
La pelle riemerge grazie alla rimozione dello strato più esterno della pelle, quello cioè che contiene le rughe e altri segni dell’età. A questo scopo, sono impiegati i laser Erbium Glass e CO2.
Tonificano la pelle
Attraverso l’applicazione di una fonte di calore generata da alcuni laser, è possibile sistemare la pelle cadente o che è stata allentata a causa delle rughe. Il risultato è una pelle molto più solida.
Trattamenti di medicina e chirurgia estetica a confronto
Trattano di estetica, ma non solo la stessa cosa. Quando parliamo di chirurgia estetica, si tratta di vere e proprie operazioni chirurgiche attuate da chirurghi del settore – infatti, la prima cosa che viene in mente con queste due parole generalmente è il bisturi. Al contrario, la medicina estetica è molto più leggera, nel senso che non prevede l’impiego di un bisturi e la conseguente applicazione chirurgica. Comprende una vasta gamma di trattamenti e procedure volti a ringiovanire la pelle, ridurre i segni dell’invecchiamento e migliorare vari aspetti della bellezza fisica della persona. Ad esempio: Botox e filler dermici, terapia laser, peeling chimici e microdermoabrasione.
5 benefici della medicina estetica
- Non è invasiva: a paragona con la chirurgia, non si corrono rischi e/o complicazioni (se non di tipo minore).
- Apparenza giovanile: questi trattamenti vanno bene per ridurre rughe, linee sottili e altri segni dell’invecchiamento.
- Migliorano l’autostima: migliorando il proprio aspetto fisico, è possibile sentirsi meglio anche interiormente.
- Risultati veloci: già dopo il trattamento, è possibile vedere gli effetti positivi sul viso.
Sapere cosa è meglio per te – la medicina o chirurgia estetica – è una scelta assolutamente personale.
Le 4 migliori cliniche per laser antirughe nel Nord Italia
1. Visologiq (Milano)
Questa boutique della medicina estetica è come una SPA: dall’aspetto e i toni lussuosi, presenta diverse opzioni per i clienti più esigenti. Attraverso la vendita di vari pacchetti, è possibile richiedere quanto di più necessario per migliorare la propria salute ed immagine. I trattamenti antirughe migliori sono Young Face (laser CO2) e Reset (trattamento simile, ma provvisto di massaggi). Prezzi a vista, recensioni fantastiche e la possibilità di comporre i tuoi trattamenti su misura.
Web: https://visologiq.com/trattamenti/
2. Natural BioLifting (Milano)
Restiamo ancora un pò nella capitale dell’immagine nostrana per conoscere questo studio composto da un team prevalentemente femminile che si occupa di far rinascere la pelle, cambiata dai segni dell’età, attraverso dei trattamenti tutti al naturale. La fondatrice e direttrice dell’Istituto, Dott.ssa Joanna Hakimova, è dottoressa di ricerca e ricercatrice pluripremiata, riconosciuta come una delle migliori Facialist al mondo. I trattamenti anti-age possono essere completati da una visita e un’analisi del DNA. Li trovate nel cuore del centro storico di Milano.
Web: https://www.naturalbiolifting.com/website/en/
3. Le Visage (Torino)
La direttrice di questo centro estetico lavora nel campo dal 1988 e sfoggia amore e passione nei riguardi della bellezza dei suoi clienti. Presso Le Visage è possibile infatti avvalere di una grande quantità di trattamenti (e non solo per il viso), tra i quali:
- microdermoabrasione
- idratazione biodisponibile
- stimolazione della produzione di collagene ed elastina
- anti-aging
- dermorigenerazione profonda (peeling enzimatici e acidi, pulizia del viso indolore con ultrasuoni).
Inoltre, è possibile anche richiedere un trucco permanente per le sopracciglia – per poter fissare lo sguardo nel modo più armonioso possibile.
Web: https://levisage.it/
4. Italian Beauty Laser (Liguria)
Con sedi sparse su tutto il territorio ligure, l’Italian Beauty Laser rappresentano centri di estetica avanzata. Fondati da Luca Giglio, si tratta di un punto di riferimento per l’estetica avanzata, anche per coloro che hanno voglia di intraprendere questo percorso a scopo professionale. Per il viso, presentano una vasta gamma di soluzioni anti età che si basano su tecniche diverse, tra cui:
- Filler
- Biostimolazione
- Radiofrequenza
- Light Filler
- Scrubber
- Sublime Face (un macchinario che combina varie tecniche all’avanguardia).
Sul sito ufficiale e i social media è possible visionare i risultati fotografati degli ex pazienti.
Web: https://italianbeautylaser.com/
Conclusioni
Essere belli anche dopo aver sorpassato gli anni più spensierati, ormai non è più un’utopia. La medicina estetica infatti rappresenta il punto d’approdo che stavi cercando, soprattutto se non ti senti pronto o pronta per sottoporti a degli interventi di chirurgia estetica. Trattamenti come il laser resurfacing, ad esempio, hanno la capacità di eliminare lo strato esteriore più sottile della pelle, che è anche quello che contiene segni di imperfezione e dell’invecchiamento come le rughe. Nel nostro Paese questi trattamenti ormai si vedono in tantissimi istituti e centri di bellezza. Per questo motivo, se sei o ti rechi spesso al Nord Italia, fai un salto dai nomi che ti abbiamo consigliato. E ricorda che se al momento hai molti dubbi, un buon professionista ha anche la capacità di spiegare bene la procedura, senza per questo voler vendere un prodotto. Affidati alla nostra lista e al tuo intuito, e vedrai che praticamente già dopo la prima seduta, le rughe saranno solo un brutto ricordo!