Sommario
Sei un uomo o una donna “con qualche anno in più” e senti il bisogno di ringiovanire l’aspetto del tuo viso? Iniziamo dal dire che non sei la sola o il solo. Il lifting per il viso è infatti uno dei trattamenti estetici più richiesti. Negli ultimi anni il numero di coloro che si affida nelle mani di un professionista dell’immagine non è soltanto aumentato, ma l’età media si è anche ridotta. Per questo motivo, se stai pensando anche tu di sottoporti ad un lifting per il viso e abiti nel Nord Italia, sappi che sei nel posto perfetto. Continua a leggere questo articolo fino alla fine per trovare l’elenco dei migliori, e imparare qual è la tipologia di lifting più in voga per chi ha passato i 40 anni.
La tipologia di lifting più efficace per gli over 40
Sebbene sia di tipo chirurgico, nel nostro Paese sembra che il primato sia detenuto ancora dal lifting di tipo tradizionale. Concentrandosi sulle aree più problematiche quali guance, il collo e la mascella, il chirurgo effettuerà delle incisioni col bisturi per produrre un rilassamento cutaneo. A questo punto, generalmente procede su altri due fronti:
- Riposiziona i tessuti per ripristinare un contorno più giovane
- Rimuove la pelle in eccesso e quella rimanente sarà ricoperta e suturata
Le 5 migliori cliniche per lifting del viso del Nord Italia
1. Natural Biolifting (Milano)
Questo istituto di bellezza del milanese è diretto dalla dottoressa Joanna Hakimova. Volto noto dei media nell’ambito della ricerca scientifica, è stata lei stessa ad istituire il marchio “Natural Bíolifting” attraverso il quale si prefigge lo scopo di aiutare l’aspetto esteriore dei suoi pazienti con utilizzo di prodotti assolutamente naturali. Considerata uno dei degli esperti facialist più importanti del territorio europeo, nello studio di Joanna è possibile ricevere tantissime tipologie di trattamenti nell’ambito della medicina estetica. Alcuni esempi sono:
- Eliminazione della gobba di bisonte
- Rivitalizzazione delle mani
- Trattamenti contro l’acne e le cicatrici
- Trattamento per le ginocchia
- Trattamento detox
- Trattamento lifting del viso di tipo bio
La sede di Milano è quella centrale, infatti lo studio ormai dispone di sedi in tutta Italia, da Roma a Varese, a Parma fino a Potenza.
Web: https://www.naturalbiolifting.com/website/en/
2. Clinica del viso (Milano)
Restiamo nel milanese per parlare di questa clinica che si occupa esclusivamente della bellezza del viso. il team che si occupa dei pazienti è ristretto solo in numero, dato che risponde perfettamente alle esigenze di coloro che hanno bisogno di un trattamento esclusivamente per una delle parti specifiche del viso. Infatti, è possibile lavorare con classico chirurgo, una dermatologa, oppure un otorinolaringoiatra specializzato nella chirurgia del naso. Il sito web è veramente molto esauriente, attraverso il quale è possibile capire non soltanto i servizi che si possono richiedere ma anche fare una ricerca in base alle esigenze specifiche (ringiovanimento, chirurgia del naso, eliminazione degli inestetismi cutanei, ecc.). Le recensioni sono tutte impeccabili, e mettono in evidenza non soltanto la professionalità dei medici ma anche l’accoglienza calorosa sin dal primo momento.
Web: https://www.clinicadelviso.it/
3. Annalisa Di Gennaro (Roma)
Annalisa estetista non c’è diventata, ma c’è proprio nata! La sua biografica ci racconta quali scelte ho fatto durante il suo percorso di vita. Le recensioni del suo studio sito di Roma sono tutte a cinque stelle e su ogni piattaforma: esaltano la dolcezza della professionista ma anche la sua capacità di capire quali sono le esigenze della clientela. Di certo, durante la nostra ricerca di professionisti che sono in grado di fare lifting per il viso abbiamo deciso di scegliere la sua pratica perché è specializzata nel lifting senza l’applicazione di nessun tipo di chirurgia. Infatti, i servizi (con prezzi a vista) che si possono richiedere, sono i seguenti:
- Pulizia del viso con ultrasuoni
- Lifting per donne 50+
- Mesoterapia
- Rigenerazione over 30
- Needling
- Rimozione cicatrici da acne, rughe profonde e macchie
- Rigenerazione labbra con acido ialuronico)
- Biolifting over 40
- Trucco Semipermanente
- Rimozione trucco semipermanente
- Tricopigmentazione
Web: https://studioesteticaviso.it/
4. Pallaoro Medical Laser (Padova)
Fondata dalla nonna dall’omonimo dottore, la clinica Pallaoro sito a Padova è considerata una delle migliori cliniche in Italia nell’ambito della chirurgia plastica, estetica, e della chirurgia al laser. L’attuale direttore dell’istituto, Dottor Alessandro Pallaoro, è infatti un pioniere nell’applicazione di alcune tipologie di tecnologie nella sala operatoria che lo hanno reso famoso anche a livello internazionale. Presso la sua clinica i trattamenti che si possono richiedere sono tantissimi, e nell’ambito delle seguenti parti del corpo:
- Viso
- Seno
- Capelli
- Addome
- Gambe e Glutei
Inoltre, l’istituto presenta una vasta lista di altre tipologie di micro chirurgia che si possono richiedere e trattamenti di medicina estetica. Prezzi a vista.
5. Ruben Odennino
In qualità di chirurgo plastico, il Dott. Ruben si prefigge lo scopo di riuscire a portare una tipologia di equilibrio estetico nel corpo del paziente. Svolge la sua professione da quarant’anni, ed è specializzato in chirurgia plastica, medicina estetica e chirurgia maxillo-facciale, nonché laureato in scienze giuridiche (lavora infatti anche presso il tribunale di Milano). I trattamenti più richiesti nel suo studio sono:
- Filler riassorbibili
- Radiofrequenza medica
- Peeling chimico
- Trattamento delle rughe con botox
- Trattamenti per il ringiovanimento delle mani
- Ossigeno-ozono terapia
Web: https://www.medicinaechirurgiaestetica.org/index.php
Conclusioni
La chirurgia e la medicina estetica negli ultimi trent’anni hanno fatto dei passi da gigante. Fino a qualche tempo fa, bastava accendere la TV per notare dei lifting molto evidenti, che potevano essere effettuati soltanto in sala operatoria e a costi elevatissimi. Oggi “fare un ritocchino” è praticamente di moda tra tutti, anche coloro che sono molto giovani. In più, la medicina estetica permette di evitare l’utilizzo del bisturi attraverso tecniche di lifting definite bio. Assolutamente naturali, prevedono la lavorazione della pelle senza passare dalla chirurgia. Se stai pensando a sottoporti ad un lifting per il viso, di qualsiasi natura esso sia, assicurati di affidarti ai professionisti menzionati in questo articolo. Finire nelle mani sbagliate può infatti essere una delle decisioni peggiori della tua vita, soprattutto se preferisci una chirurgia. Con il nostro elenco, troverai soltanto i milgiori del Nord Italia!