Sommario
La città partenopea per eccellenza è anche una delle località più calde d’Italia. E a proposito di caldo – considerata anche il pieno della stagione estiva in cui ci troviamo – sapevi già che il sole, col tempo, può rovinare la pelle, creando delle macchie molto piccole che inizialmente sembrano abbronzatura? Probabilmente sì, anche se quando siamo presi dalla foga di diventare più belli, spesso non facciamo caso alle dirette conseguenze. Se appartieni al gruppo di coloro che ama arrostirsi in spiaggia a tutti i costi, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme le informazioni più importanti in merito a come un peeling chimico potrebbe fare la differenza sulla tua pelle. Partiremo dalle nozioni più importanti, terminando con la lista dei migliori centri di Napoli. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
4 modi il peeling migliora la pelle rovinata dal sole
Per gli scettici o coloro che non sono a conoscenza delle meraviglie che questo trattamento può fare sulla pelle del viso, ecco i benefici più evidenti.
1. Fa piazza pulita delle cellule morte
Quando la pelle è danneggiata dal sole, spesso accusa un accumulo di cellule morte sulla parte più superficiale. Con questo trattamento, vengono eliminati questi residui, facendo strada ad una pelle più pulita.
2. Migliora i livelli di iperpigmentazione
Le sostanze contenute nei peeling chimici, come l’acido glicolico, sono studiate per poter rendere uniformi certe macchie della pelle attraverso una distribuzione equa della melanina a seguito dell’azione esfoliante.
3. Aumenta la produzione di collagene
Il collagene, una sostanza che la nostra pelle possiede naturalmente, con gli anni e l’esposizione solare può diminuire in quantità. Attraverso questo trattamento, può essere ripristinato, conferendo un aspetto più giovane, con meno segni dell’invecchiamento come le rughe.
4. Migliora la capacità di assorbimento dei prodotti
Con questa tecnica di rimozione delle cellule morte in superficie, si spiana la strada per una migliore applicazione di prodotti come sieri e creme, che hanno la capacità di essere assorbiti in modo più profondo.
Le 4 migliori cliniche di peeling chimico a Napoli
1. Natur Belle
L’azienda Naturò Belle è un’istituzione nel campo del benessere e della medicina estetica in Italia e Spagna. Con più di 80 centri sparsi tra i due Paesi, la missione e visione è poter riuscire a fornire i migliori risultati ad una clientela che è alla ricerca di trattamenti nel campo della:
- fotodepilazione
- anticellulite
- rimodellamento del corpo
- benessere
- estetica per il ringiovanimento
Nell’ambito del peeling, il trattamento che propongono è una microdermoabrasione: ottimo per chi vuole ridurre gli effetti dell’invecchiamento, pulire in profondità le cellule morte e acquisire un aspetto immediatamente più giovane.
2. Medicinae
Il team dello studio di Medicinae è composto da un numero diverso di professionisti – da medici estetici a odontoiatri ad addetti al servizio clienti – allo scopo di prendersi cura di ogni paziente nel modo più personalizzato e puntuale possibile. Presso lo studio, è possibile richiedere trattamenti di varia natura, inclusi la:
- Chirurgia Plastica
- Chirurgia Maxillo-Facciale
- Medicina Estetica
- Dermatologia
- Ortodonzia
- Odontostomatologia
- Ginecologia
- Tricologia
- Nutrizione
- Ortopedia
- Consulenza medico legale (pratiche assicurative, ricorsi, ecc..)
Proprio nell’ambito delle macchie solari, il sito web del centro offre un blog post che spiega come curarle attraverso una seduta di peeling e la biostimolazione. Utilizzando l’acido tranexamico, è possibile bloccare infatti una produzione eccessiva di melanina e raggiungere i risultati desiderati.
Web: https://www.medicinae.it/
3. Centri Medicina estetica Pitassi
Lo studio di medicina estetica sitassi opera nel settore della medicina estetica da oltre 20 anni. I trattamenti che offrono sono i Focuspheres (per combattere gli inestetismi della cellulite) e la tricopigmentazione. Naturalmente, per quanto riguarda la medicina estetica c’è di tutto e di più:
- Bodysculp
- Filler
- Mesoterapia
- Fili in PDO
- Biostimolazione
- Carbossiterapia
- Radiofrequenza
- Peeling
In quest’ultimo caso, vengono effettuati a base di acido glicolico, piruvico, mandelico, salicilico e acido tricloroacetico. Interessante il canale Instagram dell’azienda, con tante dimostrazioni dei trattamenti e tecniche utilizzati, per poter capire da vicino in che modo è possibile migliorare il proprio aspetto e cosa aspettarsi.
Web: https://www.medicinaesteticapitassi.it/centri-medicina-estetica-napoli/
4. Gyll Estetica
Questo centro estetico specializzato in trattamenti per il viso e per il corpo è diretto da Lina Valentino, una professionista che spiega in modo molto interessante come si è avviata alla professione, passo dopo passo. Le recensioni sono praticamente immacolate in qualsiasi piattaforma, e prendersi cura di ogni cliente ed esaltarne la bellezza naturale è il compito che si prefiggono quelli del team di Gyll Estetica. Dando un’occhiata al menu dei trattamenti che si possono richiedere, si capisce subito che il centro ha davvero un occhio di riguardo per qualsiasi richiesta: dai peeling per discromie, passando per quello che si occupa di eliminare zampe di gallina, borse, occhiaie, e un altro specifico solo per le macchie solari. Amiamo che i prezzi sono ben in vista e specificati, incluso un pacchetto “deluxe” pubblicizzato a € 49 che comprende una pulizia del viso e collo, eliminazione dei punti neri con ultrasuoni e massaggio finale. Tutte le informazioni sono presenti nell’apposita pagina: troverai anche altri servizi come massaggi, manicure/pedicure e depilazione.
Conclusioni
Il peeling chimico è un trattamento di medicina estetica che può davvero migliorare la situazione della pelle del viso di chi decide di sceglierlo periodicamente tra le tante soluzioni che ci rendono poù belli. Dal trattamento dell’acne al ringiovanimento della pelle attraverso la stimolazione del collagene, sembra anche particolarmente efficace contro l’eliminazione o la riduzione delle macchie solari. Questi pericolosi e fastidiosi segni causati da un’esposizione solare scorretta e/o eccessiva, possono infatti essere sistemati, scegliendo un trattamento peeling con un professionista in grado di indirizzare i bisogni particolari del cliente. Se infatti generalizzare è n pò difficile, è anche vero che un professionista come si deve è in grado di formulare soluzioni dopo un primo consulto e check-up. Per questo motivo, se stai pensando di sottoporti al tuo primo peeling chimico in zona Napoli e non sai a chi rivolgerti, a assicurati di controllare la nostra lista. E ricorda, quando vai al mare o passi troppo tempo esposto o esposta al sole, è necessario applicare una protezione solare adeguata!