Fianchi e cosce toniche sono il sogno di ogni singola donna. Tuttavia, perdere peso senza esercizio è più facile a dirsi che a farsi. Per coloro che sono interessati, ecco alcuni suggerimenti che aiuteranno a perdere peso da fianchi e cosce senza esercizio.
No allo zucchero raffinato
Un caffè oggi e uno domani…ma quanti sanno già che lo zucchero raffinato è il più grande nemico nel processo di perdita di peso? Aggiungendo una quantità eccessive di calorie, dovrebbe essere ridotto se si ha intenzione di perdere peso. È possibile optare per alternative più sane (ad esempio, lo zucchero di cocco) oppure consumare frutta in quantità.
Ricordati di bere tanta acqua
La ritenzione idrica fa ingrassare molto. Chi non mantiene il corpo idratato, tratterrà acqua nella zona sbagliata, provocando non solo gonfiore ma anche trattenendo le tossine dentro l’organismo.
Più pollo per tutti
Seguire una dieta ipercalorica senza eseguire alcun esercizio porta ad un aumento di peso. Se si vuole dimagrire senza andare in palestra, è necessario concentrarsi su una dieta ipocalorica e ricca di proteine. Questo aiuterà a mantenere i livelli di energia per svolgere i compiti della vita di tutti i giorni.
Utilizza il pepe di Caienna
La capsaicina che compone il pepe di Caienna aiuta a sciogliere i tessuti adiposi a causa della capacità di creare calore nel corpo. Inoltre, riduce l’apporto calorico, dando la possibilità di perdere peso dai fianchi e dalle cosce. Basta aggiungerne 1-2 pizzichi in una tazza d’acqua, spremere un pò di succo di limone et voilà! La tua bevanda dimagrante è pronta. In alternativa, può anche essere aggiunto alle pietanze al posto del peperoncino.
Aceto di mele
L’aceto di mele mantiene l’appetito e aiuta la perdita di peso. Basta assumerlo 30 minuti prima dei pasti per vedere aumentato il tasso di metabolismo. Per questo motivo, aiuta a bruciare facilmente le cellule di grasso da fianchi e cosce e riduce anche i livelli di insulina.
Mangia per saziarti…
E non per abbuffarti! Per alcuni è una nota dolente, ma l’abitudine di sgranocchiare fuori dai pasti quando si guarda Netflix non è salutare – tanto quanto l’idea di morire di fame. Quando ci si siede a tavole, si dovrebbe mangiare con piacere ma ricordandosi che è anche per sopravvivere. Gli strappi alla regola vanno bene ogni tanto, ma la norma dovrebbe essere un’alimentazione equilibrata.
Procedure cosmetiche
Questo è forse il modo più gettonato tra chi vuole perdere peso da fianchi e cosce senza esercizio. È necessario consultare un medico per poter capire quali sono le procedure cosmetiche più adatte a ciascun individuo. Il processo di riduzione del grasso con l’aiuto della chirurgia può essere costoso e non è per tutti ma hanno la capacità di scolpire e rimodellare il corpo, prendendo di mira il grasso in eccesso.
Dormi bene
Più della metà dei problemi di peso si verificano a causa di cattive abitudini notturne. Chi ha problemi a dormire bene, lo dimostrerà anche in viso e nel corpo. Per evitare accumulo di grasso a causa di un riposo scadente, basta imporsi di dormire bene e andare a letto sempre alla stessa ora.
Comincia a muoverti
Fare attività fisica è il modo più garantito (e più veloce) per perdere peso – zone strategiche incluse. Non è facile dimagrire senza fare dell’esercizio, soprattutto per chi pratica uno stile di vita sedentario. E se proprio sembra qualcosa di troppo complicato, basta praticare delle attività semplici come camminare, portare il tuo cane a spasso, fare le faccende domestiche o usare le scale invece degli ascensori. Piccoli cambiamenti sono molto importanti per mantenere attivi i muscoli perché permettono di perdere peso in modo efficace, specialmente se accorpati ad una dieta sana. Per coloro che stanno pensando di cambiare stile di vita, ecco i nostri consigli.
6 modi per tonificare le gambe subito
1. Spinning
Se hai familiarità con le lezioni di ciclismo al chiuso, sai quanto questo tipo di allenamento fa bene a cosce e gambe. Ecco perché è un’ottima scelta non solo per tonificare, ma anche per la salute cardiovascolare e la perdita di peso.
2. Su per le scale
In media, la corsa brucia 295 calorie ogni 30 minuti e 590 calorie all’ora (per una persona che pesa 70 kg). Quando si includono le scale nella routine quotidiana, i muscoli delle cosce sono in movimento e li mette sotto sforzo.
3. Tutti in spiaggia
Chi è abbastanza fortunato da vivere vicino alla costa, dovrebbe ricordarsi di camminare sulla spiaggia poiché aiuta molto a rafforzare le cosce. É quella tensione extra che aiuterà a tonificare e rassodare i muscoli delle cosce – giusto quello di cui si ha bisogno. Inizia con 20 minuti ogni giorno in modo progressivo e vedrai i risultati!
4. Impara uno sport
Molti sport aiuteranno a modellare le gambe, soprattutto quelli sono mirati per i muscoli delle cosce, come ad esempio:
- nuoto
- calcio
- corsa
- pallavolo
- ciclismo
- danza
5. Aumenta la resistenza
Effettuare delle attività di rafforzamento muscolare almeno due giorni alla settimana può aiutare a bruciare calorie, ridurre la massa grassa e rafforzare le cosce. Includi esercizi per la parte inferiore del corpo come squats, lunges e step-up. La chiave per rafforzare le gambe senza irrobustirsi è fare almeno 15 ripetizioni per 3 serie, mantenendo un riposo minimo tra una serie e l’altra.
Puoi anche aggiungere movimenti mirati alla parte superiore del corpo: questo ti regalerà una forma fisica generale invidiabile.
6. Squat
Li abbiamo già menzionai perché gli squat a corpo libero – ovvero usare il proprio peso corporeo come resistenza – sono uno dei modi migliori e più rapidi per bruciare calorie, rafforzare i muscoli delle gambe e tonificare le cosce. Inoltre, si possono fare ovunque, in qualsiasi momento e non necessitano attrezzatura particolare. I principianti possono iniziare con 25 squat a corpo libero, due volte al giorno (50 in totale). Si possono eseguire davanti la TV a casa o dopo aver salito una rampa di scale al lavoro. Se sei pronto per una sfida ancora più impegnativa, prova questa sfida giornaliera di squat per 30 giorni e poi dicci quanto peso hai perso nei commenti.
Conclusioni
Un pò di dedizione e attenzione alla dieta può fare miracoli…basta iniziare e continuare, senza guardare più indietro.