Sommario
È da tanto tempo in palestra che stai cercando di perdere del grasso localizzato sull’addome ma nonostante gli sforzi, non hai avvertito nessun tipo di risultato? Oppure hai appena sostenuto una gravidanza e ti ritrovi con dei cuscinetti di grasso localizzato in zone abbastanza difficili da rimuovere? Questi due esempi sono soltanto alcuni dei casi di persone che potrebbero decidere di rivolgersi ad un tipo di trattamento di medicina estetica chiamato criolipolisi, conosciuto anche come dimagrimento localizzato a freddo. Qualora l’argomento ti incuriosisce sì, oppure semplicemente vuoi maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine. Cominceremo infatti con lo spiegare quali sono le informazioni più importanti in merito a questo trattamento così popolare negli ultimi anni. Infine, concluderemo con il rivelare la lista delle cinque cliniche della zona di Roma che si occupano di criolipolisi in modo impeccabile. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Cos’è la criolipolisi?
È un trattamento di medicina estetica assolutamente non invasivo, che ha lo scopo di congelare (letteralmente) delle zone di grasso adiposo allo scopo di eliminarle. L’area che viene così raffreddata attraverso dei macchinari all’avanguardia, è in grado infatti di cristallizzare le cellule fino a provocarne la morte. È generalmente considerata una tecnica molto sicura; se volessi intraprenderla, aspettati delle fasi simili a quelle che elenchiamo di seguito.
Visita specialistica
Un medico estetico chirurgo deve prima di tutto dare il lasciapassare per questo tipo di procedimento attraverso una consulenza privata e l’osservazione diretta della situazione di salute del paziente.
Inizio della terapia
In caso positivo, verranno effettuate delle sedute attraverso l’utilizzo di un macchinario simile ad un aspiratore utilizzato per la liposuzione. Le zone target del corpo saranno dunque raffreddate senza nessun dolore. La seduta andrà avanti per circa mezz’ora-un’ora, fin quando le cellule saranno prima cristallizzate poi neutralizzate.
Risultati
In modo graduale, l’organismo sarà in grado di eliminare le cellule di grasso che sono state disintegrate.
Le migliori cliniche di criolipolisi a Roma
1. Clinic Italia
È un franchising che conta più di 30 Istituti sul territorio italiano; a Roma, Clinic Italia rappresenta la più grande realtà di medicina estetica. Con un approccio basato esclusivamente sui bisogni del cliente, il punto forte è sicuramente la tecnologia all’avanguardia unita ad un personale che prima di tutto sa ascoltare le esigenze. Ecco alcuni dei trattamenti che è possibile ricevere presso Clinic Italia.
Chirurgia Plastica
- Otoplastica
- Mentoplastica
- Mastoplastica Riduttiva
- Mastopessi
- Lipofilling di viso e glutei
- Liposuzione chirurgica
Medicina Estetica
- HiFu Ultrasuoni Viso e Corpo
- Full Face Uomo
- Filler Mandibolare
- Filler Rughe Nasogeniene
- Biorigenerazione Tricologica
- Ringiovanimento mani
- Criolipolisi
Sulla pagina del sito web dedicata alla a criolipolisi, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie in merito a questo trattamento.
2. Brazil System
La Dott.ssa Leda Moro è la fondatrice e dirigente di questo centro di medicina estetica e chirurgica. Autore e relatore, è prima di tutto un medico specializzato in cardiologia e medicina estetica, nell’ambito del quale ha concluso diversi corsi relativi a pratiche specifiche (Carbossiterapia, Omeomesoterapia, lifting con fili, ecc.).
Alcuni dei trattamenti che si possono ricevere presso lo studio Brazil System sono:
- Vari tipi di filler
- Peeling
- Biostimolazione per il viso
- Botox
- Mesoterapia
- Tonificazione e rassodamento
- Radiofrequenza
- Dieta oloproteica
- Biostimolazione
- Criolipolisi
In quest’ultimo caso, la pagina dedita comprende numerose informazioni relative al trattamento, incluso un articolo pubblicato su La Repubblica.
Web: https://www.brazilsystem.com/
3. Medicina Estetica Moderna
L’Istituto è diretto dal Dott. Marco Mannucci, farmacista e medico chirurgo specializzato in medicina estetica dal 2008. Controllando la pagina apposita sul suo sito, è possibile vedere le numerose qualifiche e certificazioni del Dott. Mannucci che continua a specializzarsi nel settore. I trattamenti messi a disposizione dei pazienti sono:
- Trattamenti per il viso
- Trattamenti per il corpo
- Terapia del dolore
- Medicina del benessere
Alcuni tra i trattamenti più richiesti sono:
- Laserterapia per viso e corpo
- Biostimolazione
- Intralipoterapia
- Epilazione al laser
- Rimozione dei tatuaggi
- Idrocolonterapia
- Tecarterapia
- Ozonoterapia
Web: https://www.medicinaesteticamoderna.it/
4. Body Slim
Come si può intendere direttamente dal nome, Body Slim è un centro estetico specializzato esclusivamente nel miglioramento della forma fisica, attraverso delle pratiche e dei programmi di perdita di peso. Pensato esclusivamente per le donne, le stesse possono rivolgersi presso il centro per intraprendere un percorso personalizzato e raggiungere finalmente quel peso ideale tanto desiderato.
I trattamenti principali che è possibile ricevere riguardano:
- Cure Anticellulite
- Laser a Diodo
- Abbronzatura Spray
- Ossigeno Iperbarico per il viso
- Trattamenti al seno
- Massaggi
- Ricostruzione Unghie
- Criolipolisi
La pagina dedicata alla Criolipolisi regala tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda le modalità di esecuzione della terapia e cosa aspettarsi.
Web: http://www.body-slim.it/home.html
5. Clinic Medical Center
Con migliaia di interventi di successo alle spalle e un team internazionale pronto ad usufruire delle tecnologie all’avanguardia per soddisfare le esigenze di ogni cliente, il Clinic Medical Center di Ostia ha rapidamente guadagnato una fama autorevole a causa dell’approccio incentrato completamente nei riguardi delle esigenze del cliente. Presso il Clinic Medical Center è possibile ricevere trattamenti di tipo odontoiatrico (faccette, protesi, ecc.), ma anche nell’ambito di varie discipline a cavallo dell’ambulatorio polispecialistico (come psicologia, chirurgia generale e plastica), e medicina estetica (filler, biorivitalizzazione, peeling, dermapen, ecc.).
Web: https://www.clinicmedicalcenter.it/
Conclusioni
Chi non ha voglia di sottoporsi ad una chirurgia estetica perché non sopporta l’idea del bisturi, può sicuramente considerare l’opzione della Criolipolisi. Innanzitutto, si tratta di un metodo assolutamente non invasivo, in grado di regalare risultati abbastanza soddisfacenti e prolungati nel tempo. Quello che i pazienti amano di più è la rapidità delle sessioni: generalemente si va dai 35 ai 60 minuti cada; facendo così, sono in tanti a riscontrare dei risultati in merito ad una perdita di grasso localizzato che, senza il raffreddamento delle zone attraverso dei macchinari appositi, per taluni sembra praticamente impossibile da realizzarsi. Naturalmente ogni persona risponde anche in modo assolutamente personale: c’è per esempio chi manifesta un disagio nell’aria localizzata subito dopo il trattamento, mentre altri sostengono di non avvertire nulla. In generale la criolipolisi è consigliata per coloro che vogliono ridurre il grasso nella zona dell’addome, le maniglie dell’amore e dei fianchi.