Sommario
Hai effettuato una mastoplastica additiva e adesso è necessario rifare l’aureola attraverso una dermopigmentazione paramedicale? Oppure sei stanco o stanca di ritoccare periodicamente le sopracciglia e hai bisogno di una soluzione di tipo permanente? In entrambi i casi, se la risposta è sì, un trattamento da prendere in considerazione è la dermopigmentazione. Sebbene in questo articolo abbiamo scelto di affrontare la versione paramedicale, assicurati di leggerlo fino alla fine: abbiamo messo assieme tutte le informazioni più importanti per capire le informazioni più importanti. Se non hai dimestichezza con questa tipologia di applicazione, questo articolo fa per te: in pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è bisogno di sapere!
Cos’è la dermopigmentazione paramedicale?
Come dice lo stesso termine, “non medicale” si riferisce a quel settore che può affrontare alcune problematiche di tipo medico, nonostante il professionista non sia qualificato alla professione del medico. In questo ambito, la dermopigmentazione è una tecnica che coinvolge l’utilizzo di inchiostro di tipo permanente o semi permanente allo scopo di coprire o migliorare certe aree del corpo che hanno subito un processo che può essere di diverso tipo. Infatti, è possibile richiedere generalmente seguenti servizi:
- Copertura di cicatrici o di imperfezioni della pelle (come macchie)
- Miglioramento dell’aspetto estetico del cuoio capelluto per coloro che soffrono di alopecia
- Rifacimento dell’areola mammaria
- Tecniche di trucco permanente (ad esempio, per le sopracciglia)
Sebbene i professionisti che si occupano di queste tecniche non sono dei medici come giù specificato, devono tuttavia possedere dei certificati e/o master specifici in questo ambito, al fine di poter effettuare questo tipo di procedura. Prima di potersi accordare per un trattamento specifico, è necessaria una visita durante la quale il professionista sarà in grado di valutare lo stato di salute del cliente, nonché le possibilità reali paragonate alle sue aspettative.
Le 5 migliori cliniche per dermopigmentazione paramedicale in Italia
1. Sara Rotondi
Sara Rotondi è la direttrice di questo centro che si occupa principalmente di dermopigmentazione paramedicale seguendo la filosofia giapponese di armonia e bellezza riassunta nel concetto di “bikirei”. Come questa cultura aspira a trovare un’estetica per tutte le cose, allo stesso modo Sara si propone di evidenziare le caratteristiche migliori di ciascun cliente. Presso il suo studio è dunque possibile ricevere i seguenti servizi:
- Tricopigmentazione
- Needling
- Trucco permanente
- Dermopigmentazione paramedicale
Per quanto riguarda quest’ultimo procedimento, l’operatrice si occupa principalmente di tre modalità di esecuzione: il rifacimento dell’aureola mammaria, copertura della vitiligine e camouflage di macchie e altri eventi spiacevoli simili del derma.
Web: http://www.sararotondi.it/
2. Gabriella Orlandini
Specializzata in dermopigmentazione attraverso un master dell’Università di Ferrara ottenuto nel 2018, Gabriella ha continuato ad aggiornarsi cercare di rimanere presente con con i propri clienti per quanto riguarda le ultime tecnologie e metodologie utilizzate. La puoi trovare a Reggio Emilia presso lo studio medico Asl, presso il quale è possibile richiedere i seguenti trattamenti:
- Tricopigmentazione
- Dermopigmentazione
- Trattamenti per gli occhi, labbra e le sopracciglia
- Copertura di cicatrici e vitiligine
Se stai pensando di affidarti alla sua esperienza e professionalità, ti consigliamo di visualizzare la sezione del sito web in cui puoi trovare risposte alle domande più frequenti merito alle procedure elaborate.
Web: https://gabriellaorlandini.it/
3. Trucco permanente (Torino)
Lo studio è stato fondato ed è diretto dall’operatrice Rosanna dell’Olio, già visagista e truccatrice sin dagli inizi degli anni Novanta. Formatasi in ambito artistico, la signora Rosanna oggi applica le conoscenze che ha acquisito attraverso studi e training diretti nell’arte del trucco insieme a tecnologie e una metodologia che sono previste dal trucco permanente. È particolarmente riconosciuta come professionista, sia per quanto riguarda la sua carriera di formatrice, sia per l’attività svolta nell’ambito della tricopigmentazione. Presso il suo studio di Torino è possibile richiedere diversi servizi tra cui:
- Tricopigmentazione
- Dermopigmentazione dell’aureola mammaria
- Trucco permanente
- Laser a diodo
- Extension delle ciglia
- Pulizia del viso profonda
- Massaggio con pressoterapia
- Tatuaggio tradizionale
- Tatuaggio paramedicale
Inoltre, sul sito web di Rosanna è possibile prendere visione dell’elenco dei corsi da lei insegnati nelle città di Torino, Roma, Pescara.
Web: https://www.truccopermanentetorino.com/
4. Jederme (Bologna)
Clinica diretta dalla dottoressa Alessia Rende che è un’esperta nel campo estetico, ma soprattutto per quanto riguarda la tricopigmentazione. Essendo lei stessa docente della materia, afferma di aver ideato una tecnica di risoluzione dei problemi estetici della calvizie the chiamata “Tricoclinic”. Conta all’appello più di 8000 clienti e 10 anni di esperienza nel settore; per coloro che si trovano nelle zone del bolognese, puoi rivolgerti a Jederme per i seguenti trattamenti:
- Tricopigmentazione
- Dermopigmentazione
- Trattamenti paramedicali
- Ringiovanimento del viso e altre tecniche di estetica evoluta
Infine, per coloro che volessero avere delle informazioni più dettagliate, il sito ufficiale è veramente comprensivo ed è in grado di spiegare passo passo non soltanto che tipo di trattamento svolgono, ma anche cosa aspettarsi. Per facilità, e anche suddiviso in trattamenti uomo e trattamenti donna.
5. Sabrina Miccoli (Roma)
La Responsabile e direttrice del centro ha cominciato la sua carriera molto giovane come artista, per poi dedicarsi al mondo dell’estetica. Per questo motivo, ha cominciato ad intraprendere degli studi leggermente diversi, fino a formarsi specializzarsi in trucco permanente, dermopigmentazione, e tatuaggio. La puoi trovare a Roma e a Bari, e Sara sarà felice di servirti per i seguenti bisogni:
- Trucco permanente sopracciglia, labbra e occhi
- Camouflage e rimozioni
- Lentiggini
- Tricopigmentazione
- Dermopigmentazione paramedicale
- Mini tattoo
Web: https://dermopigmentazioneroma.it/
Conclusioni
Il lavoro di un professionista che si occupa di dermopigmentazione paramedicale è a metà strada tra un artista tatuatore e un abile paramedico. Sebbene si possa scegliere tra diverse tipologie di trattamento, bisogna tenere presente che chi ha la licenza per effettuare questa tipologia di lavoro deve possedere non soltanto i titoli di studio ma anche, se possibile, dell’esperienza pregressa. Per questo motivo, considerato che si tratta di pigmenti permanenti, sarebbe necessario per il cliente assicurarsi che si sta rivolgendo al migliore studio della zona. Ecco perché abbiamo stilato questa lista con i cinque migliori studi di dermopigmentazione medicale in Italia: da nord a sud, abbiamo fatto una ricerca approfondita con la speranza di aiutare tutti coloro che stanno pensando di ricevere un’operazione del genere, ma solo dai migliori sul campo!