Sommario
Hai perso 20 kg a causa di una dieta difficile, ma che ha finalmente dato i risultati sperati? Oppure ti ritrovi nella situazione assolutamente opposta: assolutamente in sovrappeso per la tua età e corporatura? Sembrano due casi totalmente diversi, eppure potenzialmente potrebbero avere un elemento in comune: le braccia flaccide. Finalmente è possibile dire addio all’incubo di vestire le canottiere durante le stagioni più calde. La soluzione si chiama lifting per le braccia, ed è molto più comune e alla portata di tutti di quanto tu possa pensare. Se non sai di cosa sto parlando, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo compilato la lista con i migliori chirurghi che si occupano di lifting alle braccia, e spiegato in cosa consiste. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Come funziona il lifting per le braccia?
Perdita di peso, invecchiamento o genetica sono le cause più comuni che portano a scegliere questa operazione chirurgica. L’operazione consiste dei seguenti passaggi:
- Il chirurgo esegue incisioni lungo la parte interna o posteriore della parte superiore del braccio.
- La pelle e il grasso in eccesso vengono rimossi attraverso le incisioni.
- Le incisioni vengono chiuse con suture riassorbibili o da rimuovere durante una visita post-operatoria
- L’area sarà protetta da bende che favoriscono la guarigione
Infine, prima di poter dire di “sì”, è necessario che il chirurgo avvalli la situazione. Non sai a chi rivolgerti per il tuo prossimo lifting alle braccia? Assicurati di leggere anche il prossimo paragrafo: troverai i migliori del nostro Paese!
Le 5 migliori cliniche per lifting braccia in Italia
1. Pasquale Verolino (Napoli)
Il Dott. Pasquale Verolino è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva, chirurgia al laser e medicina estetica. Già dirigente sanitario e di unità operative in vari ospedali del napoletano per quanto riguarda i dipartimenti di chirurgia plastica, riceve i clienti presso il suo studio privato nell’ambito dei seguenti servizi:
Chirurgia estetica (viso, corpo, seno)
- Rinoplastica
- Otoplastica
- Mentoplastica
- Addominoplastica
- Liposuzione
- Lifting cosce
- Lifting braccia
- Mastoplastica additiva e riduttiva
- Mastopessi
- Ginecomastia
Chirurgia ricostruttiva
Chirurgia laser
Medicina estetica
Web: https://www.pasqualeverolino.it/
2. Centro di Chirurgia Estetica (Genova)
Il Dott. Alessandro Caboni è il fondatore e direttore di questo centro di chirurgia estetica di Genova. Medico chirurgo sin dalla fine degli anni Ottanta, diventa poi chirurgo maxillo-facciale e professore associato, con esperienze professionali in Messico e a Los Angeles. Con sedi anche a Milano, Bergamo e Firenze, i pazienti possono rivolgersi per richiedere trattamenti di Chirurgia Plastica (viso, corpo, seno, intima) e altri trattamenti non invasivi come quelli al laser. Le recensioni lasciate per la clinica sono praticamente tutte impeccabili, con un’enfasi particolare sulla cortese personalità dello staff. Sul sito web, puoi visualizzare il listino prezzi di tutti i trattamenti: così non avrai sorprese!
Web: https://www.centrochirurgiaestetica.it
3. Medicina Plastica (Roma)
Lo staff di questa clinica molto rinomata sita a Roma è composta da esperti di medicina e chirurgia estetica, nonché tecnici anestesisti. Il chirurgo plastico è il Dott. Ernesto Maria Buccheri, già formatosi presso le università di Roma, dove ha anche acquisito una specializzazione in medicina estetica. Dopo un tirocinio in Brasile, ha continuato a lavorare in tantissime realtà del territorio romano, distinguendosi come ricercatore e scrittore scientifico. Se volessi saperne di più in merito ai trattamenti che effettua, sappi che puoi richiedere alcuni trattamenti come i seguenti:
Per il Seno
- Mastoplastica Additiva e riduttiva
- Mastopessi
- Ginecomastia
Per il Viso
- Vari tipi di lifting
- Blefaroplastica
- Mentoplastica
- Otoplastica
- Lipofilling
Per il Naso: Rinoplastica
Per il Corpo
- Addominoplastica
- Liposcultura / Liposuzione
- Lipofilling Corpo
- Lifting Braccia
- Lifting Cosce
Web: https://www.medicinaplasticaroma.it
4. Day Surgery (Padova)
Questa clinica specializzata in Medicina e Chirurgia Estetica si è fatta un nome dietro le maestrie del Dott. Bruno (un chirurgo plastico i cui risultati vengono definiti opere d’arte), e il Dott. Alessandro Vianello, chirurgo specializzato in interventi di definizione muscolare. La loro filosofia è che i clienti che si rivolgono presso la clinica estetica medica devono uscirne con un miglioramento estetico sostanziale, senza che sia possibile sospettare un intervento chirurgico. È possibile contattarli per interventi di chirurgia estetica per viso e corpo (Blefaroplastica, Correzione orecchie, Otoplastica, Mentoplastica, Rinoplastica, Face Lifting e Mini Lifting, Liposuzione, Ginecomastia, Mastoplastica, ecc.), nonché medicina estetica per viso e corpo (Filler labbra, Rinofiller, Botox, Carbossiterapia, Mesoterapia). Offrono la prima visita gratuita!
Web: https://www.dr-esteticamedica.it
5. Aesthe Medica (Ferrara)
Questa clinica multidisciplinare di Ferrara è diretta con maestria dalla Dott.ssa Laura Mazzotta specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, Medicina e Chirurgia Estetica, e Nutrizione Clinica. Insieme ad un team valido di professionisti in varie discipline, portano avanti questo poliambulatorio che vanta tra le migliori recensioni del territorio italiano. Nei riguardi del lifting per le braccia, si impegnano a risolvere il problema dei loro pazienti attraverso le seguenti metodologie:
- Laser frazionato non ablativo: ringiovanisce a fondo la pelle, praticando il resurfacing.
- Micro iniezioni rivitalizzanti: che permettono una biostimolazione a base di vitamine e acidi ialuronici
- Medisculpt: a base di onde elettromagnetiche, stimola contrazioni muscolari tonificando a fondo i muscoli.
A parte la chirurgia e medicina estetica, è possibile richiedere visite nei seguenti ambiti:
- Ginecologia e Ostetricia
- Fisioterapia e riabilitazione motoria
- Logopedia
Web: https://www.aesthemedica.it/contatti/
Conclusioni
Ognuno di noi ha le proprie insicurezze a livello estetico, e per alcuni possono essere rappresentate dalle braccia flaccide. In alcuni casi, la vergogna può essere tale da provocare un cambio nel look, magari evitando vestitini scollati, che mettono in evidenza il difetto. Se questa descrizione ti rispecchia, oggi non hai più motivo di soffrire: basta rivolgerti al giusto chirurgo plastico che possa eseguire un lifitng sulle tue braccia. Si tratta di una chirurgia molto diffusa, i cui risultati si vedono praticamente a poca distanza dall’operazione. Se ci stavi già pensando ma non sapevi a chi rivolgerti, il nostro articolo può venirti in soccorso. Assicurati di affidarti ad uno dei medici che abbiamo menzionato: sono i migliori sul territorio italiano e in grado di fare un’opera d’arte delle tue braccia. Ricorda infatti che oltre alla tua volontà e disposizione, il chirurgo dovrà visitarti e dare il via libera: contattane uno oggi stesso e… buon lifting!