Sommario
Grasso di troppo nel posto sbagliato? Non sarà per tutti, ma sei non hai problemi a sottoporti ad un’operazione chirurgica, potrebbe davvero cambiare la tua vita in meglio. La liposuzione è infatti quel tipo di procedura della chirurgia estetica che è stata inventata durante gli anni Settanta. Da allora riscuote un successo senza eguali, tanto da essere una delle più richieste. Se stai cercando il modo migliore per rimodellare alcuna o una delle parti del tuo corpo e vivi o puoi spostarti a Milano facilmente, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo raccolto l informazioni più importanti sulla liposuzione e i migliori chirurghi e cliniche della città. In pochissimo tempo, saprai tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento!
Come funziona la liposuzione?
Sapevi già che già le popolazioni antiche – ad esempio, i romani e gli egizi, praticavano dei metodi rudimentali per abbellire il corpo? È infatti un bisogno che si manifesta in noi sin dai tempi più remoti di sentirsi belli, a proprio agio, con quell’aria di fiducia in sé che fa molto sexy. l’operazione viene effettuata da un chirurgo che, con l’aiuto di una cannula, aspira delle determinate quantità di grasso dalle aree desiderate dal paziente. Il tipo e il livello di anestesia sarà deciso in base a diverse variabili – è infatti anche possibile ricevere l’anestesia totale. Le aree che generalmente vengono operate sono:
- addome
- fianchi
- cosce
- glutei
- braccia
- mento
- collo
Quali sono i benefici?
1. Modella e rimodella il corpo
Questa è la sua funzione primaria perché l’operazione può rimuovere dei depositi di grasso in varie parti del nostro corpo, facendolo diventare tonico e sodo. Le applicazioni sono tante: sui fianchi (soprattutto per le donne), oppure lungo la vita e lungo la lunghezza delle gambe.
2. Risultati che durano a lungo
Le quantità di grasso che sono rimosse attraverso la liposuzione non ritornano più: ecco la buona notizia. Si tratta dunque di cambiamenti di tipo permanente, a patto che la persona si impegni ad avere uno stile di vita adeguato ai risultati che vuole mantenere. Per questo motivo, bisogna comunque impegnarsi a fare un’attività fisica regolare e a mangiare bene, altrimenti si farà un vero e proprio buco nell’acqua.
3. Migliora la fiducia di sé
La liposuzione migliora la nostra immagine generale. Per questo motivo, molti che pensano che la stessa sia determinante per stare bene, avranno dei risultati positivi non indifferenti. E quando ci si sente bene fuori ma anche dentro, significa che anche il resto della nostra vita migliora: il lavoro, le relazioni e in generale, il modo di vedere le cose.
Quali sono i rischi?
1. Infezioni
La liposuzione è una chirurgia sicura, tuttavia, è sempre un’operazione. Per questo motivo, bisogna anche tenere in considerazione che si possono verificare delle infezioni, nonostante esse siano abbastanza rare. Generalmente si manifestano con:
- aumento del dolore
- arrossamento
- gonfiore
- calore
- drenaggio dai siti di incisione.
2. Cambiamenti nelle sensazioni
Se alcuni nervi sono intaccati durante l’operazione, si possono verificare dei cambiamenti temporanei o permanenti circa come la pelle percepisce il mondo esterno. Si manifestano con:
- intorpidimento
- formicolio
- aumento della sensibilità
- sensazioni alterate
3. Cicatrici
La liposuzione comporta delle piccole cicatrici (qualche centimetro al massimo). Sebbene i medici facciano del loro meglio per cercare di nasconderle, è anche vero che in alcuni casi possono essere visibili, oppure risultare in cicatrici ipertrofiche o cheloidi. Si tratta di situazioni abbastanza rare; tuttavia, per chi ne è vittima sono previste di solite delle cure a base di steroidi. Per chi non accusa problemi, bisognerebbe sempre ricordarsi di seguire le istruzioni post-operatorie del medico.
Le 3 migliori cliniche di liposuzione a Milano
1. Centro Liposuzione Milano
Questo è IL centro per eccellenza di liposuzione, non solo nella capitale lombarda, ma anche paragonato ai migliori sul resto del territorio italiano. Per rendersene conto basta controllare il loro sito web per trovarsi dentro una galleria fotografica e di spiegazioni in merito alla liposuzione per uomo e donna, e poi per ciascuna parte del corpo che può essere operata. Il chirurgo che si occupa dell’operazione è il Dott. Andrea Di Leo. La prima visita è gratuita.
Web: https://liposuzioneamilano.com/contatti/
2. Tommaso Savoia
Il Dott. Savoia è un chirurgo plastico estetico e ricostruttivo con formazione a Milano e all’estero. Oggi lavora nel suo studio di Milano, più in un altro privato e uno a Lecce, dove si occupa personalmente di ogni operazione e trattamento chirurgico legato alla medicina estetica e ricostruttiva. Opera in italiano e in inglese, e il suo sito web pullula di ogni specie di recensione sulle varie specialità praticate. La sezione liposuzione ha anche del foto “prima e dopo”.
Web: https://www.tommasosavoia.it/
3. Equipe Clinica Estetica
Questa è la clinica della liposuzione per eccellenza. Vi basterà controllare il loro sito web per scoprire ogni minuzia in relazione alla chirurgia. Dai video, alle informazioni, alle recensioni e una vastissima galleria con le foto del “prima e dopo”. La loro tecnica prevede l’impiego del laser, una variante molto utilizzata con la liposuzione perché riesce a neutralizzare grasso in profondità. L’equipe è molto varia e può permettersi di curare un paziente dalla A alla Z: vanta di ben quattro medici estetici e chirurghi, un personal trainer e un’operatrice specializzata in linfodrenaggio.
Web: https://www.equipe-estetica.it/
Conclusioni
Le ragioni che portano le persone ad effettuare questa scelta possono essere anche molto diverse fra di loro. Tuttavia, in linea di massima non si dovrebbe vedere la liposuzione come un sostituto di dieta e altre scelte salutari per il nostro organismo. Anzi, dovrebbe essere vista come “l’ultimo stadio” nel caso in cui una dieta mirata e altri provvedimenti esterni non riescano a ridurre il grasso nelle aree target. Per sapere se si è un buon candidato o meno per la liposuzione, bisogna assicurarsi di parlare con un medico competente. Per questo motivo, speriamo che la nostra lista dei migliori medici nell’area di Milano sia stata utile. Diventare più belli ed eliminare quel grasso ostinato oggi non è più un problema, basta affidarsi alla clinica giusta. Riconquistare l’immagine di sé che si vuole è accessibile e anche un’operazione abbastanza di routine. La cosa migliore è che la nostra vita non sarà più la stessa.