Sommario
Purtroppo non nasciamo sempre con il corpo che vorremmo. Per alcuni è il naso che ad un certo punto li porta a richiedere una rinoplastica, mentre per altri è il mento. Che sia troppo grosso e pronunciato, oppure sproporzionatamente piccolo per il viso, per fortuna la chirurgia plastica oggi ha tutte le possibilità di modificarne la forma, il volume e l’estetica generale. Sei anche tu in questo gruppo di persone, stai pensando di rifarti il mento? Se la riposta è sì, allora sei nel posto perfetto per te! Abbiamo raccolto i migliori chirurghi che si occupano di mentoplastica in Europa; in più, analizzeremo anche le informazioni più importanti in merito a questa pratica. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: in pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere.
In cosa consiste la mentoplastica?
Come suggerisce il nome, la mentoplastica è una tipologia di chirurgia plastica diretta nei confronti del mento. Le motivazioni che portano a questa chirurgia possono essere diverse: per alcuni è un semplice problema estetico, per altri potrebbe essere la voglia di correggere un difetto congenito o migliorare l’equilibrio facciale.
Quali tipi interventi è possibile richiedere?
Possono essere vari, anche se generalmente si parla dei seguenti tre:
- Aumento del mento: per tutti coloro che potrebbero avere un mento eccessivamente prominente o sporgente e desiderano ridurlo
- Riduzione del mento: questa operazione comporta il rimodellamento dell’osso del mento per creare un aspetto più sottile e armonioso
- Riposizionamento del mento: nei casi in cui il mento è disallineato o con le proporzioni sbagliate
Per ciascuno di questi casi è necessario un controllo previo da parte del chirurgo plastico. Non sai a chi rivolgerti? Assicurati di controllare la nostra lista con i top 5 in Europa. Continua a leggere il prossimo paragrafo per scoprirla subito!
Le 5 migliori cliniche per mentoplastica in Europa
1. Simon Eccles (Londra)
Il dottor Simon è uno dei maggiori chirurghi plastici del Regno Unito, già insignito da diversi premi procurati a causa della sua dedizione nella professione ma anche della sua conoscenza a livello scientifico. Opera da circa quarant’anni, ha iniziato la sua carriera come chirurgo maxillo-facciale prima di dedicarsi e specializzarsi nell’ambito della chirurgia plastica. Presso il suo studio di Londra è possibile ricevere attenzione per i seguenti trattamenti
- Lifting facciale
- Ricostruzione facciale
- Chirurgia plastica infantile
- Blefaroplastica
- Rinoplastica
- Rimodellamento del corpo
Noto anche per il suo impegno sociale e attività promosse nei confronti dei bambini, sul suo sito ufficiale è possibile controllare la disponibilità per un eventuale visita medica, nonché il suo onorario.
Web: https://www.topdoctors.co.uk/it/doctor/simon-eccles
2. Alpha Hospital Group (Aberdeen, Scozia)
Una delle migliori cliniche che si occupano di medicina e chirurgia plastica ed estetica è l’Alpha Hospital Group di Aberdeen, in Scozia. Diretta dal Dott. Thanassi Athanassopoulos, chi ha la fortuna e la possibilità di potersi fare vedere in questo studio potrà ricevere probabilmente i trattamenti migliori a livello europeo. Il direttore del gruppo ospedaliero è infatti un luminare nell’ambito della chirurgia plastica (soprattutto per quanto riguarda la chirurgia classica del viso e del seno), con un curriculum di tutto di rilievo. Istruttore, formatore, professore nonché collaboratore delle migliori cliniche di chirurgia plastica al mondo, il Dott. Thanassi ha praticamente viaggiato in tutto il mondo sin dalla fine degli anni Ottanta. Presso la sua clinica è possibile ricevere maggiori trattamenti che riguardano estetica e plastica.
Web: https://alphahospitalgroup.co.uk/
3. Dott.ssa Bianca Knoll (Francoforte)
Il prestigio della Dott.ssa Bianca è iniziato molto presto, già durante l’università che ha avuto la fortuna le possibilità di frequentare a Yale. Dopo la formazione e il dottorato di ricerca, la sua carriera ha continuato a cavallo degli Stati Uniti e la Germania, dimostrandosi uno dei migliori chirurghi plastici sul territorio europeo. Conosciuta anche per le sue pubblicazioni scientifiche e i contributi alla ricerca, la dottoressa Bianca mette a disposizione di tutti la sua professionalità nel suo studio privato di Francoforte. Presso lo stesso è possibile ricevere i I servizi più popolari nell’ambito della chirurgia plastica (corpo e seno), medicina estetica, e altri trattamenti di natura non chirurgica. Per quanto riguarda gli interventi, al momento è possibile sottoporsi a:
- Chirurgia di rimodellamento del mento
- Chirurgia di aumento del mento
- Chirurgia di riduzione mento
Web: https://www.dr-bianca-knoll.com/consultation/
4. Pedralbes Clinic (Barcellona)
Questa clinica di medicina estetica sito a Barcellona rappresenta la miglior opzione per chi vorrebbe andare in Spagna per ricevere un intervento di chirurgia plastica. Con un uno staff medico molto variegato e specializzato primariamente in chirurgia plastica e medicina estetica, ogni professionista si dedica esclusivamente ad una tipologia di intervento o di trattamento di sua competenza. Nell’ambito della mentoplastica, svolgono le seguenti tipologie di chirurgia: aumento del mento con protesi e osteotomia (o genioplastica scorrevole).
Web: https://pedralbesclinic.com
5. Sven Heinrich (Berlino)
Il dottore si è formato come tecnico inizialmente in Sudafrica, dove ha conseguito la specializzazione di dentista. Oggi in realtà la sua specializzazione è più varia in quanto comprende la chirurgia maxillo-facciale, ma anche la chirurgia plastica e ricostruttiva. Ha aperto il suo studio di Berlino da circa 10 anni, possiede la sottoscrizione ad alcune tra le più importanti associazioni nell’ambito della chirurgia maxillo-facciale e plastica. Presso il suo studio di Berlino è possibile richiedere trattamenti nell’ambito delle seguenti discipline:
- Vari interventi di chirurgia maxillo-facciale
- Interventi al mento e alla mascella
- Vari interventi di chirurgia plastica
Web: https://dr-heinrich.berlin/en/plastic-surgery/
Conclusioni
Per chi ha necessità o voglia di cambiare le proporzioni o la forma del proprio mento, la mentoplastica è l’operazione chirurgica da considerare. Generalmente si parla di tre operazioni principali: aumento o riduzione del mento, o riposizionamento dello stesso. Questo tipo di operazione è una delle tante effettuate nell’ambito della chirurgia plastica. Se stai pensando di sottoporti a quest’operazione, il nostro articolo ti ha fornito i migliori professionisti che ci sono sul territorio europeo. Dati i progressi effettuati dalla scienza e la tecnologia nelgi ultimi decenni, ormai le operazioni di chirrugia plastica possono essere effettuate praticamente senza il rischio di ricevere effetti collaterali. Ricordati però che prima di trovare un accordo, è necessario ricevee una visita di persona e approfondita: assicurati di contattare quello che ti ispira più fiducia oggi stesso!