Sommario
La nostra pelle del viso, insieme alle mani e capelli, rappresenta la parte del nostro corpo che è costantemente esposta. L’avanzare dell’età, l’essere affetti da una brutta acne o avere delle macchie a risultato di un’eccessiva esposizione solare, sono tutti sintomi di un fenomeno che potrebbe causare un viso non coì gradevole da vedere. Per questo motivo, tra le tante tecniche messe a disposizione dalla medicina estetica, oggi è possibile ricorrere in sicurezza al microneedling. Affidandosi ad un centro estetico valido, piccole imperfezioni possono diventare solo un brutto ricordo in pochissimo tempo. Se l’argomento ti interessa, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme tutte le informazioni più importanti sul microneedling, nonché i migliori istituti presso cui rivolgersi in Europa. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Cos’è il microneedling?
Si tratta di una procedura cosmetica utilizzata per migliorare l’aspetto della pelle. Implica l’uso di un dispositivo chiamato “dermaroller” o una penna microneedling, che contiene aghi piccoli e sottili, utilizzati per creare microlesioni o forature controllate sulla superficie della pelle.
Scopo del trattamento
In senso generale, chi si sottopone al microneedling intende migliorare l’aspetto generale e la salute della propria pelle, desiderando obiettivi come i seguenti:
Produzione di collagene/elastina
Le microlesioni controllate create dai minuscoli aghi innescano la produzione di collagene ed elastina nella pelle. Il collagene è una proteina che fornisce supporto strutturale alla pelle, mentre l’elastina aiuta a mantenerne l’elasticità.
Riduzione di rughe e segni dell’invecchiamento
Con l’avanzare dell’età, anche le rughe e altre imperfezioni si fanno strada su viso e corpo. Promuovendo la formazione di collagene, il microneedling può rimpolpare la pelle e rendere le rughe meno evidenti.
Miglioramento dei segni dell’acne
Il microneedling viene utilizzato per trattare vari tipi di cicatrici, comprese quelle da acne, chirurgiche e smagliature. La procedura può aiutare ad abbattere il tessuto cicatriziale e stimolare la crescita di nuove cellule cutanee più sane, risultando in una struttura della pelle più liscia.
Le 5 migliori cliniche per microneedling in Europa
1. La Vue Beauty (Svizzera)
Con due sedi nella zona di Berna, La Vue Beauty è stata fondata ed è attualmente diretta da Danijela Atanasovska. I servizi che offrono sono relativi al fornire una bellezza di tipo permanente ai propri clienti, con trattamenti quali:
- Trucco permanente e microblading
- Penna per microneedling e plasma
- Microblading, PMU e rimozione tatuaggi
Ci piace che, nel sito ufficiale, è possibile prendere visione in modo chiaro dei prezzi dei servizi offerti. Al momento della stesura di questo articolo, si parte da 69 franchi svizzeri (circa 71 euro) per un trattamento needling base e 240 franchi per il microneedling completo del viso (258 euro). Il canale Instagram del centro estetico è pienissimo di foto di ex clienti, così è possibile vedere cosa aspettarsi.
Web: https://www.lavuebeauty.ch/#contact
2. Planity (Francia)
Il centro Planity, con sede a Nizza, gode soltanto di recensioni a cinque stelle. L’operatrice pricipale è Tiffany, estetista e specialista in microneedling. Dopo una diagnosi personalizzata, è possibile richiedere l’impiego di questa tecnica cosmetica innovativa e non invasiva per microforare l’epidermide e ottenere un viso levigato e tonico.
- Altre procedure che è possibile richiedere:
- Sbiancamento dentario
- Peeling chimico a base di acido ialuronico
- Terapia al LED per riparare dei cicatrici da acne, scottature e macchie solari
- Trattamento esfoliante Hydraskin
Cobinare una vacanza in una delle più belle riviere europee e chiedere una sessione di microneedling, non è mai stato così semplice! È possibile consultare il listino prezzi online.
Web: https://www.planity.com/beauty-tech-chez-eric-zemmour-06000-nice
3. Estetica Perfecta Beauty Center (Croazia)
Estetica Perfecta la trovate in un’altra bellissima cittadina europea, a Split. Dal 2011 le proprietarie su dedicano a offrire i migliori servizi di medicina estetica ad una clientela che proviene da tutta Europa. Sono fiere di fornire alcuni dei trattamenti più all’avanguardia ed esclusivi al mondo, come ad esempio:
- Pulizia del viso classica
- Pulizia del viso specifica
- Trattamenti di tipo biologico
- Trattamenti di tipo biologico a base di acidi
- Peeling per il viso di tipo biologici e non chimici
- Mesoterapia
- Microneedling
- Ultrasuoni per corpo e viso
- Trucco Permanente
Il centro estetico offre anche dei pacchetti molto vantaggiosi.
Web: https://www.estetica-perfecta.com/en
4. Anna Estetista (Bergamo)
È doveroso passare anche dall’Italia, poiché nella zona di Bergamo è possibile vivtare il centro estetico di Anna Carone, estetica con varie qualifiche ed esperienza nel settore pluridecennale. In qualità di tecnica di microneedling, trattare inestetismi dell’acne, cicatrici, macchie della pelle, smagliature e il ripristino del trofismo cutaneo fino alla completa risoluzione dell’inestetismo. Presso lo studio è possibile sottoporsi a:
- Servizi estetici (extension delle ciglia, ricostruzione delle unghie)
- Trucco semipermanente
- Trattamenti per il viso contro l’acne
- Dermostimolazione
- Epilazione di tipi permanente
Web: https://annaestetista.com/
5. Areia (Austria)
Finiamo in bellezza a Graz, dove in una piccola clinica austriaca, l’effervescente Astrid si occupa della sua clientela dal 2004, coccolandola in ogni modo possibile. Con varie specializzazione alle spalle e negli anni, Areia è un centro estetico giovane e orgoglioso di appartenere e servire la comunità L G B T Q I A +. Ecco i servizi di cui è possibile usufruire:
- Depilazione delicata a base di zucchero
- Trattamenti cosmetici
- Dermaplaining
- Plasma pen
- Servizio di trucco professionale
- Servizio completo per la sposa
- Definizione di ciglia e sopracciglia
- Microneedling
- Trattamenti, studio e commenti esclusivamente a cinque stelle.
Web: https://areia.at/
Conclusioni
Il microneedling, al pari di peeling chimico, resurfacing o microdermoabrasione, è una delle tecniche più richieste nell’ambito della medicina estetica. Sono infatti tantissimi coloro che vogliono dire addio ai segni del tempo che cominciano a diventare troppo evidenti. Allo stesso modo, purtroppo l’acne causa delle cicatrici anche molto evidenti, che la tecnica può risolvere. In questo senso, i benefici che si possono ricevere da una o più sedute di microneedling sono molte. Se sei alla ricerca a di una soluzione per i tuoi problemi di estetica, assicurati di rivolgerti ad uno dei medici che abbiamo comunicato nella nostra lista. Insieme, sarete in grado di raggiungere i risultati che sogni da tanto tempo!