Sommario
Tra i tanti riti di bellezza che chi tiene al proprio corpo e benessere non dovrebbe rinunciare assolutamente, troviamo il peeling chimico. Sebbene sia possibile comprare anche delle versioni di peeling casalinghe da fare a casa, recarsi presso un’estetista qualificata cambia di molto i risultati. Con la capacità di esfoliare secondo diversi livelli che vengono scelti appositamente per raggiungere determinati risultati, chi si sottopone a questa procedura con una certa ricorrenza, potrà davvero godere di una pelle dall’aspetto più giovane e rinnovato. Se stai pensando che la tua pelle del viso ha bisogno di un pò di ristrutturazione, considera una seduta di peeling chimico. Questo articolo ti guiderà tra le informazioni principali prima, e poi fornirà una lista dei migliori centri per peeling chimico che si trovano a Roma. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Benefici del peeling chimico al viso
Se vuoi saperne di più in merito ai benefici, ecco l’elenco più o meno completo.
Esfoliazione del viso
Con la rimozione delle cellule morte che si depositano sugli strati più esterni del nostro viso, il trattamento favorisce il rinnovamento cellulare, conferendo una pelle immediatamente più giovane.
Miglioramento della consistenza della pelle
Il peeling stimola la produzione di collagene, a favore di una pelle più tonica, con meno rughe e segni dell’invecchiamento.
Cura l’iperpigmentazione
Hai presente quelle fastidiose macchie che vengono lasciate sul viso da un’eccessiva esposizione solare? Ebbene, con un peeling chimico, è possibile ridurle grazie all’azione di rottura dei grappoli di melanina.
Tratta l’acne
Sono in molti coloro che si rivolgono al peeling chimico per ridurre le infiammazioni causate dall’acne, o la fastidiosa presenza di olio che blocca i pori della pelle.
Facilita l’assorbimento dei prodotti
Se sei amante di creme e gel per curare la tua pelle e/o metterne in risalto le caratteristiche, il peeling chimico può essere un grande aiuto alla pelle perché dopo un trattamento, la pelle ha una capacità migliore di assorbire gli ingredienti delle creme.
Chi dovrebbe fare il peeling chimico e con che frequenza?
Generalmente, a meno che non si ha la pelle troppo sensibile o si soffre di specifiche malattie, il peeling chimico è consigliato praticamente a tutti. Nello specifico, sono particolarmente avvantaggiati da questo trattamento coloro che:
- Accusano tonalità e consistenza della pelle non uniformi
- Hanno subito danni da esposizione solare come l’iperpigmentazione
- Vogliono sbarazzarsi di rughe e piccoli segni dell’invecchiamento
- Soffrono di cicatrici da acne o acne
- Hanno i pori dilatati
- Hanno una pelle spenta
Le 5 migliori cliniche di peeling chimico Roma
1. Estetica Serena
Il centro si occupa esclusivamente di benessere di tipo olistico, ed è diretto dalla Dott.ssa Serena Cao. Prima di procedere con qualsiasi trattamento, un membro dello staff avrà cura di controllare scrupolosamente la pelle, effettuando un check up estetico per individuare i bisogni specifici. Per quanto riguarda il peeling chimico a base di acido glicolico, il prezzo che si evince dal listino prezzi online è pari a € 69,00.
Web: https://www.esteticaserena.com/prenota-online/
2. Studio Chiara Canci
Lo studio è specializzato in varie branche della dermatologia e dermocosmetica con un approccio basato sulla medicina rigenerativa. Lo staff del centro è diretto dalla Dott.ssa Chiara Canci, medico specialista in dermatologia estetica e tecniche al laser. La dottoressa si affianca ad un’altra dermatologa, un’estetista e un medico specialista dell’alimentazione. Nell’ambito del peeling chimico, spicca un trattamento offerto dallo studio chiamato BioRePeel studiato per esfoliare gli strati superficiali dell’epidermide e fornire un’azione antiossidante e idratante.
Web: https://dermatologiachiaracanci.com/
3. Centro Dermo Estetica
Il centro è diretto da Claudia Ferretti e Vera Rosini e si occupa di bellezza a tutto tondo attraverso un approccio che si affida alla psicosomatica, l’ayurvedica e l’antroposofia. Qui è possibile usufruire di trattamenti per il viso, corpo, estetici e percorsi di bellezza. Per quanto riguarda il peeling chimico, si può richiedere sia per il viso che per il corpo ed è disponibile una formulazione a base di alfa idrossiacidi, acidi organici estratti dalle piante, frutta o il latte.
Web: https://www.centrodermoestetica.com/contatti/
4. Dermolaser Caravaggio
Il centro è un poliambulatorio specializzato in dermatologia, terapie al laser, medicina estetica e dietologia. Vantano di avere le apparecchiature mediche più all’avanguardia, medici formati con esperienza e in grado di offrire eccellenza, e una struttura moderna e accogliente. Peeling a parte, nell’ambito della medicina estetica, è possibile richiedere trattamenti di:
- Criolipolisi
- Fili di Trazione
- Laser epilazione permanente
- Hifu Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità
- Tossina Botulinica
- Filler di acido Ialuronico
- Carbossiterapia
- Biostimolazione
- Mesoterapia
- Radiofrequenza
- Peeling
Web: https://dermolasercaravaggio.it/
5. Dott.ssa Montecchi Francesca
La Dott.ssa Francesca è medico chirurgo con specializzazione in medicina estetica, scienze della nutrizione e psichiatria. Già medico esterno INPS e dirigente medico, il suo studio di Roma è elogiato dalle numerose recensioni dei clienti che sono passati sotto le sue cure. Il sito web è particolarmente informativo; ogni sezione relativa ai trattamenti contiene degli articoli per rilasciare maggiori informazioni. Nell’ambito del peeling per il viso, esiste una promozione sul sito pari a € 80 a base di PRX-T33 (mix di acido tricoloroacetico in combinazione con acido cogico e acqua ossigenata.
Web: https://www.montecchifrancesca.it/it/web-prenotazioni/prenotazione
Conclusioni
Il peeling chimico è un trattamento estetico molto popolare e diffuso poiché, benefici a parte, è anche minimamente invasivo ed è possibile scegliere il livello di intensità preferito per ogni seduta. La caratteristica principale è che, con l’applicazione di alcune sostanze chimiche, già una sola seduta di peeling è possibile rimuovere uno o due strati esteriori della pelle del viso, conferendo un aspetto rinnovato e pulito. In relazione a ogni quanto dovrebbe essere effettuata una seduta, la risposta è molto personale perché dipende dalle esigenze di ciascun cliente. Chi è affetto da una condizione particolare come acne o ha delle macchie solari che vuole rimuovere, probabilmente dovrà sottoporsi a più sedute. Gli usi e le applicazioni del trattamento sono moltissimi, e la maggior parte delle persona lo sceglie anche come trattamento contro i segni dell’invecchiamento. Per capire quale percorso scegliere, la cosa migliore da fare è affidarsi sempre a dei professionisti del settore. Per questo motivo, se sei di Roma o puoi raggiungere la città facilmente, speriamo che la nostra lista ti possa essere utile!