Sommario
Ah, le mani delle ventenni! Quando pensiamo alle varie decadi di un adulto, forse tutto il corpo di un uomo o di una donna di quell’età è nello stato migliore in cui si possa trovare. Tuttavia, le mani, a differenza di altre parti del corpo, hanno la particolarità di essere sempre esposte, un pò come i capelli. Per questo motivo, non tutti si trovano a proprio agio quando cominciano a notare le macchie scure, oppure delle rughe profonde. Per fortuna, la medicina estetica oggi presenta diverse soluzioni per portare indietro l’orologio. Se l’argomento ti interessa, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme la lista delle cliniche più importanti in ambito di ringiovanimento delle mani, e menzionato le informazioni più importanti in merito a questa procedura.
Cosa succede alle mani non più giovani?
Più il tempo passa, più le mani vanno incontro a vari cambiamenti. La pelle si assottiglia e perde elasticità, appaiono rughe e macchie senili. Inoltre, learticolazioni e legamenti possono irrigidirsi, riducendo flessibilità. I muscoli si indeboliscono e condizioni come l’artrite diventano comuni, causando dolore e infiammazione alle mani.
Tecniche più utilizzate per il ringiovanimento delle mani
Queste procedure che andremo ad elencare possono ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, donando mani più giovani e levigate.
Filler dermici
Ripristinano il volume perduto
Terapie al laser
Risolvono le macchie dell’età e la pigmentazione irregolare
Peeling chimici
Migliorano la struttura della pelle
Le 5 migliori cliniche per il ringiovanimento mani al mondo
1. Skin Renewal (Sud Africa)
Un team valido di medici forma l’équipe di Skin Renewal, una clinica esclusivamente specializzata in salute e bellezza della pelle che vuole essere sempre giovane. L’ufficio è curiosamente capitanato da un architetto, il Sig. Victor SNYDERS, già partner di un altro istituto che si occupa di tecniche anti invecchiamento. Un vasto mix di medici e terapisti specializzati in modo diverso, assicura una completa dedizione verso i confronti dei numerosi pazienti, molto dei quali sono abitudinari. I trattamenti che è possibile ricevere si distinguono in 4 settori principali: salute, pelle, dietologia e corpo. Per quanto riguarda la pelle, ecco quali trattamenti è possibile richiedere:
- Contro l’invecchiamento del corpo
- Contro l’invecchiamento del viso
- Contro l’invecchiamento della pelle
- Bruxismo ed emicrania
- Cura della pelle per lui
- Problemi della pelle
- Problemi della pelle scura
Per quanto riguarda i trattamenti per ingiovanire le mani, è possibile sottoporsi a filler dermici, peeling chimici superficiali,laser Resurfacing e Genesis.
Web: https://www.skinrenewal.co.za/
2. Dott. Robert Hierner (Dubai)
Il Dott. Robert è tedesco di origine, ma è stato adottato nel tempo da tanti Paesi – per ultimo, Dubai, dove lavora e continua ad eccellere nel suo settore. Un professore con quasi mille lezioni alle spalle, e più di 1,000 articoli e 60 libri sull’argomento, è specializzato in chirurgia della mano per malformazioni congenite, traumi, invecchiamento della mano, artrite degenerativa e processo di ringiovanimento della mano. Prima di stabilirsi negli Emirati Arabi, ha acquisito una formazione specifica e una vasta esperienza in Germania, Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Belgio. Presso la sua clinica, è possibile richiedere i seguenti trattamenti:
- Malformazione congenita
- Trauma
- Nervi periferici e plesso brachiale
- Tumore
- Contrattura di Dupuytren
- Artrite reumatoide
- Ringiovanimento delle mani
Il sito web del Dottore è una miniera di informazioni, non soltanto in merito alle cure che è possibile ricevere, ma anche per il percorso che il paziente può aspettarsi.
Web: https://dubaihandsurgeon.com/
3. Savannah Aesthetics & Clinic (India)
Una clinica completa, che coccola i propri clienti in modo lussuoso e seguendo dei protocolli internazionali, Savannah Aesthetics dedica particolare attenzione ai dettagli. Il direttore dell’istituto è il Dott. Meet Poddar, chirurgo plastico ed estetico, un professionista che si porta dietro un bagaglio di esperienza lavorativa svolta tra Dubai e la Turchia. I trattamenti che è possibile ricevere sono troppi e non possiamo elencarli tutti; tuttavia, ruotano attorno i seguenti settori:
- Viso
- Seno
- Capelli
- Corpo
- Ginecologia estetica
- Anti-invecchiamento
- I clienti sono tutti soddisfatti ed esaltano sopratutto la struttura offerta e la cortesia e professionalità dei medici.
Web: https://www.savannahaesthetics.com/
4. Heavenly Hands SPA (Stati Uniti)
Spostiamoci negli Stati Uniti, nello stato del Maryland, dove è possibile incontrare la clinica Heavenly Hands. Il nome già la dice lunga: si tratta di un centro infatti che è esclusivamente investito nel benessere e la bellezza delle mani. La specializzazione nelle cure rivolte esclusivamente alle mani, fanno della Heavenly Hands il luogo perfetto per chi ha bisogno di ritrovare l’aspetto perduto a causa dell’avanzare dell’invecchiamento. Particolarmente raccomandato il trattamento esfoliante; è possibile sottoporsi anche a massaggi e cure per il benessere della persona in generale (come ceretta, radiofrequenza e peeling chimico a base di retinolo).
Web: http://www.heavenlyhandspa.com/
5. Dermedica (Australia)
Chiudiamo in bellezza facendo un viaggio fino in Australia, dove la Dermedica si occupa di trattamenti non chirurgici a base di filler dermici, iniezioni antirughe, depilazione IPL e molte altre tecniche collaudate e popolari tra uomini e donne che vogliono migliorare la situazione di salute ed estetica di corpo e della pelle. La Dott.ssa Joanna Teh è la fondatrice e direttrice del centro, un medico chirurgo, con la passione per la cosmetologia. I trattamenti più richiesti sono il miglioramento del naso, dimagrimento della mascella e riduzione della dimensione dei pori. Dermedica nell’ambito deli programmi per ringiovanire l’aspetto delle mani, offre:
- Trattamenti con luce a banda larga
- Peelling
- Rassodamento della pelle
- Trattamento biostimolante al collagene
Web: https://www.dermedica.com.au/
Conclusioni
Scegliere trattamenti di ringiovanimento delle mani è una soluzione per migliorare il proprio aspetto in generale, aumentare la fiducia in se stessi e ridurre i segni dell’invecchiamento. Queste procedure possono aiutare a sentirsi più giovani in poco tempo, soprattutto perché le mani sono non possono essere nascoste, e a partire da una certa età mostrano rughe, perdita di volume o macchie senili. Inoltre, stiamo parlando di trattamenti indolore, con nessun effetto collaterale: saresti al sicuro. Se questo è il tuo desiderio, non esitare a contattare uno degli istituti che abbiamo elencato nel nostro articolo. Nom dimenticare l’importanza della qualità delle cose – e che un medico valido sarà gentile, professionale e onesto. Mettersi…nelle mani giuste è importantissimo!