Sommario
Se soffri di cellulite, ormai saprai bene che sono a disposizione di tutti tantissime metodologie per ridurre il fenomeno. Tuttavia, non tutti sanno che esiste una disciplina chiamata fisioestetica, che impiega una tecnica specifica anche per combattere il fenomeno della cellulite. Sebbene gli effetti siano centro di dibattito per gli studiosi, è anche vero che si tratta di una tecnica non chirurgica e non invasiva, che varrebbe la pena di provare. Noi pensiamo che la cosa più importante è trovare prima di tutto un medico all’altezza: ecco perché abbiamo stilato la lista dei migliori esperti in materia i Italia. E se non hai idea di cosa sia la tecarterapia, non preoccuparti: pensiamo a spiegarti tutto noi. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine per sapere tutto quello che c’è da sapere sull’argomento!
Cos’è la fisioestetica?
È una disciplina che mette assieme la fisioterapia E la medicina estetica, allo scopo di donare benessere fisico al paziente, senza dimenticare l’aspetto estetico.per questo motivo, in questo campo campo è possibile a godere di diverse pratiche, con uno scopo comune: guarire il paziente, facendo diventare più bello o bella. Per questo motivo, è necessario prendere provvedimenti sotto diversi punti di vista, quali:
Riabilitazione fisica
Per riprendersi da infortuni, interventi chirurgici o condizioni mediche che influenzano la funzione fisica.
Miglioramento estetico
Ad esempio, procedure non invasive (o minimamente invasive), come quelle relative alla cura della pelle, al rimodellamento del corpo e al ringiovanimento del viso.
Gestione del dolore
Per alleviare il disagio o il dolore associati a determinate condizioni mediche o procedure cosmetiche.
Tecarterapia contro la cellulite: è efficace?
Il dibattito è aperto: ecco cosa bisognerebbe considerare.
Modalità
La Tecarterapia utilizza l’energia elettromagnetica per stimolare i tessuti, migliorando la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico.
Studi clinici
Esistono prove scientifiche limitate a supporto dell’efficacia della terapia Tecar per la riduzione della cellulite. Mentre alcuni studi hanno riportato risultati positivi, altri non hanno riscontrato miglioramenti.
Approcci combinati
Nella pratica, la Tecarterapia viene talvolta utilizzata in combinazione con altri trattamenti, come il massaggio manuale, la radiofrequenza o cambiamenti nella dieta e nello stile di vita.
Le 5 migliori cliniche di tecarterapia anticellulite in Italia
1. Studio Corona (Cagliari)
A Cagliari, è possibile avvalere dell’esperienza e professionalità dello studio corona fisioterapia. Fondato e diretto dal Dottor corona, è uno studio specializzato nel recupero delle funzionalità dell’essere umano attraverso delle terapie manuali o di tipo strumentale.si tratta di un centro altamente specializzato, in grado di offrire le migliori tecnologie anche al servizio della medicina estetica per trattamenti come ti-Shape, il foto ringiovanimento o la happy lazione definitiva.il fondatore dello studio è un omonimo dottore corona, specialista in patologia del sistema scheletrico, muscolare, e patologie neuro-motorie. Per quanto riguarda la te Car terapia, sul sito ufficiale della clinica è possibile reperire tutte le informazioni necessarie in merito a questo trattamento.
Web: https://www.studiofisioterapicocorona.it/
2. Progetto Fisio Lab (Civitanova Marche)
Un altro studio in Italia altamente specializzato nei confronti della te Car terapia è il fisio lab che si trova nelle Marche.i servizi di cui si può usufruire sono davvero tanti: dalla riabilitazione motoria, visite mediche specialistiche, o olistiche.in generale presso fisio lab il paziente considerato nella sua interezza e lo scopo dello staff di provvedere per il suo benessere totale.
Per quanto riguarda la te Car terapia sul sito ufficiale della clinica, è possibile visualizzare la pagina dedicata a questo trattamento che può essere realizzato esclusivamente previo appuntamento. L’operatore ha detto il dottor Daniele Fabietti, fondatore del progetto fisio lab, è da quasi vent’anni si occupò di riabilitare pazienti post operatorio post traumatico. La clinica gode di un’ottima presenza sulle piattaforme social, nonché di follower s’soprattutto su Facebook, è anche possibile prendere visione delle recensioni soddisfatte degli ex pazienti.
Web: http://www.tecarterapia.biz/
3. Centro Medico Althea (Milano)
Il centro medico al Tea di Milano obiettivo di fornire le cure necessarie, utilizzando tecnologie di ultima generazione offrendo la presenza di uno staff preparato e con esperienza.tutto il femminile, si trovano le scuole di Milano, e hanno la reputazione di cogliere ogni paziente con un sorriso. Si occupano di ortopedia e fisioterapia, nonché fisioestetica e linfologia. Il sito ufficiale ed aver fatto bene: conosciuto il proprio disagio o problema, è possibile recarsi presso la pagina patologie trattate, selezionare l’opzione corretta, e scoprire quale potrebbe essere il proprio percorso terapeutico. Inoltro, è anche possibile richiedere una delle tante visite specialistiche con uno dei tanti specialisti impiegati presso il centro medico althea.
Web: https://centromedicoalthea.it/contatti/
4. Fisiogamma (Potenza)
La ditta Fisiogamma è gestita e fondata da due dottori: Dottoressa Anna Cersosimo, e il Dott. Vito Gamma, entrambi fisioterapisti. Si trovano a di potenza si occupa esclusivamente di fisioterapia (riabilitazione e cura delle patologie muscolo-scheletriche), fisioestetica (per trattare le patologie alla base degli instetismi della pelle), e di massaggi (per alleviare dolori muscolari articolari).
Nell’ambito della fisioestetica, i trattamenti che si possono richiedere sono:
- corpo
- anticellulite
- facciale
- trattamenti viso
- linfodrenaggio
Web: https://vitogamma.com/prenota-ora/
5. Fisio Salaria (Roma)
Il centro fisio salaria di Roma è costituito da uno staff giovanissimo, formato prevalentemente da medici osteopati, fisioterapisti e chirurghi ortopedici. Offrono la prima visita gratuita, e apprezziamo molto il listino prezzi avvista.per quanto riguarda la te Car terapia, è possibile prenotare singolarmente (una seduta pari a euro 24), oppure scegliere la soluzione pacchetto (euro 105 × 5 sedute). I commenti dei pazienti sono eccellenti, parlano soprattutto di uno studio giovane ed efficiente, competente, in grado di snellire la procedura e anche la malattia.lo studio affitta anche attrezzature che possono essere portate a casa (come la magnetoterapia); consigliatissimi i canali social, con una presenza costante e un numero di followers non indifferente. Medici adatti per i giovani, ma anche per coloro che vogliono restare tali.
Web: https://www.fisiosalaria.it/
Conclusioni
L’Utilizzo della teCar terapia per combattere sintomi degli inestetismi della pelle come la cellulite, è materia di dibattito tra gli studiosi. Sembra infatti che, le migliori reazioni si registrano quando il trattamento è usato in combinazione con altre tecniche, come il massaggio.
Inoltre, l’efficacia della terapia Tecar per la cellulite può variare da persona a persona. Fattori come la gravità della cellulite, l’età del paziente, il tipo di pelle e la salute generale, possono influenzare i risultati.